Da domani lavori piazza Matteotti
Chieti – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ricorda che da lunedì 6 giugno 2011, verrà aperto il cantiere per il rifacimento di Piazza Matteotti. “Agli effetti pratici – dice una nota – la viabilità subirà piccole modifiche che interesseranno esclusivamente l’attraversamento di Piazza Matteotti; infatti la prima fase dei lavori prevede la demolizione della pavimentazione della piazza posta sul lato superiore, direzione Piazza Malta, con successiva demolizione del canotto centrale che verrà rinnovato nella sua funzionalità estetica.
Le attuali cabine telefoniche verranno rimosse di concerto con la TIM e verrà posto in essere solo un impianto telefonico con oblò protezionale.
Nel lato interessato da questa prima fase dei lavori verrà garantita la percorribilità dei pedoni lungo la fascia che presenta attività commerciali. La Via Cesare de Lollis rimarrà aperta al traffico per confluire nella piazza come ora. Il lato della piazza non interessato dai lavori, previa istituzione del divieto di sosta in entrambi i lati, diverrà a doppio senso di marcia e quindi chi proviene dalla Via Papa Giovanni XXIII potrà immettersi sulla Via Arniense percorrendo il lato destro come è attualmente, mentre chi proviene da Via Arniense potrà immettersi su Piazza Matteotti nella predetta percorrenza non interessata dai lavori.
L’impresa Imedil srl (già Falco Primo srl) di Napoli, affidataria dei lavori, unitamente alla D.L. hanno comunicato una tempistica nelle lavorazioni necessarie per questa prima fase di 30 gg. lavorativi, pertanto nella seconda decade di luglio sarà possibile attivare la seconda fase dei lavori. Le caratteristiche estetiche di intervento saranno le stesse già utilizzate per la Via Arniense, quindi la parte centrale carrabile sarà realizzata in asfalto drenante, mentre le porzioni pedonabili laterali nonché gli stalli di sosta che verranno riproposti saranno pavimentati in porfido. L’Amministrazione del Sindaco Di Primio confida nella disponibilità della cittadinanza finalizzata alla realizzazione di interventi pubblici tesi alla riqualificazione del quartiere e al miglioramento sia estetico che di vivibilità ”.
Non c'è ancora nessun commento.