FLI su referendum
Montesilvano – Scrive Oscaro Biferi, coordinatore FLI: “In occasione della imminente tornata referendaria ho inteso, di concerto con il comitato cittadino di FLI e con il direttivo dei “giovani” di Montesilvano di Generazione Futuro, dare impulso alla campagna referendaria istituendo nel pomeriggio di domenica 05 giugno 2011, sul lungomare, nei presso del Parco Le Vele, un “banchetto” di informazione sui quesiti referendari.
I referendum costituiscono uno degli strumenti più importanti di democrazia a partecipazione diretta. Andare a votare per questi referendum è quindi doppiamente importante perché significa ribadire quanto conti il voto democratico di fronte a scelte rilevanti su temi fondamentali quali l’acqua, il nucleare e la giustizia. Pertanto ritengo sia importante per i cittadini di Montesilvano essere messi al corrente delle argomentazioni che sono al centro di questa tornata referendaria e permettere poi loro di esprimere liberamente e con la dovuta consapevolezza la propria volontà. Domenica 5 giugno 2011 sarò quindi presente insieme con gli amici di Futuro e libertà e con i giovani di Generazione Futuro presso il “banchetto” informativo sui quesiti referendari per invitare tutti i cittadini ad andare a votare domenica e lunedì 12 e 13 giugno.
Come affermato da Simone di Matteo, foto, coordinatore cittadino dei giovani di Generazione Futuro: “occorre una mobilitazione di tutti coloro che sono chiamati alle urne perché votare è una scelta di consapevolezza e soprattutto di libertà per contribuire alla costruzione di un futuro migliore. Non lasciamo nell’incertezza i nostri governanti di fronte ad argomenti che toccano l’uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alla legge, la difesa di un bene comune come l’acqua e l’approvvigionamento energetico che richiede sempre più risposte certe”.
Non c'è ancora nessun commento.