Giornata dell’arte a Sulmona
L’Aquila – Scrive Pierfrancesco Bencivenga, Consulta provinciale per gli studenti: “Non posso che esprimere profonda soddisfazione per la Giornata dell’arte svoltasi contemporaneamente ad Avezzano, L’Aquila, e Castel di Sangro. Abbiamo dimostrato ancora una volta come i giovani possono essere costruttivi e come possono organizzare un grande evento come quello della Giornata dell’Arte. Il nostro ringraziamento oltre che ai partecipanti, va ai Comuni di L’Aquila,Avezzano e Castel Di Sangro. Il 4 giugno l’evento si replicherà anche a Sulmona e colgo l’occasione per ringraziare anche il Comune di Sulmona per aver patrocinato l’evento. Ringrazio a nome di tutti gli studenti i vari Dirigenti Scolastici, l’Ufficio Scolastico Provinciale e la docente referente per la C.P.S. Prof.ssa M. Di Cesare per la collaborazione e l’importante aiuto apportato.
Nonostante la situazione metereologica non era delle migliori l’evento ha avuto un clamoroso successo. Ad Avezzano, Piazza Risorgimento è stata divisa in tre aree. Da una parte si sono esibite diverse band di una certa importanza ovvero i Double Malt, Strawberry, Bittersweet noise, The Foil. Si è anche esibita la band dell’Istituto d’Arte “Bellisario”. Una seconda area era adibita per la realizzazione dei lavori dei ragazzi mentre nella terza area due giovani dj Dino Bontempi e Valerio Collalto hanno animato la giornata.
A L’Aquila, l’evento si è protratto tutto il giorno a Parco del Castello; si sono esibite molte band e tutto è andato per il meglio Ora aspettiamo il 4 giugno per ribadire la forza costruttiva e creativa dei giovani e la piena efficenza nelle organizzazioni di eventi che richiedono molto impegno”.
Non c'è ancora nessun commento.