Giornata dell’arte a Sulmona


L’Aquila – Scrive Pierfrancesco Bencivenga, Consulta provinciale per gli studenti: “Non posso che esprimere profonda soddisfazione per la Giornata dell’arte svoltasi contemporaneamente ad Avezzano, L’Aquila, e Castel di Sangro. Abbiamo dimostrato ancora una volta come i giovani possono essere costruttivi e come possono organizzare un grande evento come quello della Giornata dell’Arte. Il nostro ringraziamento oltre che ai partecipanti, va ai Comuni di L’Aquila,Avezzano e Castel Di Sangro. Il 4 giugno l’evento si replicherà anche a Sulmona e colgo l’occasione per ringraziare anche il Comune di Sulmona per aver patrocinato l’evento. Ringrazio a nome di tutti gli studenti i vari Dirigenti Scolastici, l’Ufficio Scolastico Provinciale e la docente referente per la C.P.S. Prof.ssa M. Di Cesare per la collaborazione e l’importante aiuto apportato.
Nonostante la situazione metereologica non era delle migliori l’evento ha avuto un clamoroso successo. Ad Avezzano, Piazza Risorgimento è stata divisa in tre aree. Da una parte si sono esibite diverse band di una certa importanza ovvero i Double Malt, Strawberry, Bittersweet noise, The Foil. Si è anche esibita la band dell’Istituto d’Arte “Bellisario”. Una seconda area era adibita per la realizzazione dei lavori dei ragazzi mentre nella terza area due giovani dj Dino Bontempi e Valerio Collalto hanno animato la giornata.
A L’Aquila, l’evento si è protratto tutto il giorno a Parco del Castello; si sono esibite molte band e tutto è andato per il meglio Ora aspettiamo il 4 giugno per ribadire la forza costruttiva e creativa dei giovani e la piena efficenza nelle organizzazioni di eventi che richiedono molto impegno”.


02 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.