Rugby per i giovani del cratere sismico
L’Aquila – Il Diego Dominguez Rugby Camp 2011 apre ai giovani abruzzesi residenti nel cratere sismico. Una settimana di “full-immersion” all’insegna dei valori dello sport pulito, del vivere sano e dell’amicizia a lezione dai più grandi nomi del rugby nazionale: questi gli ingredienti del Diego Dominguez Rugby Camp 2011, un’esperienza di sport e divertimento promossa e organizzata dall’ex nazionale italiano di rugby Diego Dominguez, di cui sono partner quest’anno il Ministro della Gioventù e l’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Grazie a questa collaborazione, quest’anno, saranno messi a disposizione ulteriori 30 posti al Diego Dominguez Rugby Camp per altrettanti giovanissimi nati tra il 1996 e il 1999. In particolare, 20 posti sono riservati a ragazze e ragazzi abruzzesi provenienti da Comuni rientranti nel cratere sismico del terremoto del 6 aprile 2009, sulla scia delle numerose iniziative benefiche già messe in campo dal Ministro della Gioventù in favore dei giovani d’Abruzzo.
All’interno del campo, i giovani partecipanti potranno cimentarsi in numerosi sport come rugby, calcio, pallavolo, e tanti altri, gomito a gomito con campioni italiani del rugby in una sorta di “miniolimpiade” che metterà in palio un posto sugli spalti per un match del 6 Nazioni.
I 30 posti a disposizione saranno così suddivisi per i due appuntamenti del Rugby Camp: a Roma, dal 27 giugno al 2 luglio, troveranno posto 10 giovani abruzzesi + 5 giovani provenienti dalle altre Regioni italiane nati negli anni 1998 e 1999; a Baia Domizia (CE) dal 4 al 9 luglio toccherà ad altri 10 giovani abruzzesi e a altri 5 giovani nati negli anni 1996 e 1997. I 30 posti verranno assegnati ai primi che invieranno un messaggio di adesione all’indirizzo mail rugbycamp@agenziagiovani.it e che rispondono ai requisiti su indicati. Da ogni contatto mail può essere inviata l’adesione di un solo partecipante. La partecipazione al Campo è gratuita, mentre le eventuali spese di viaggio per raggiungere le località in cui si svolgerà l’iniziativa sono a carico dei partecipanti.
Non c'è ancora nessun commento.