Polemiche e “bonus abitativo”


L’Aquila – La responsabile Filomena Di Nisi Responsabile Politiche Sociali del sindacato UGL scrive: “L’UGL non intende entrare in polemiche tra le parti nel continuo rimpallo di responsabilità tra Assessore Pezzopane e SGE.
A noi sta a cuore solo la risoluzione del problema cioè l’ottenimento del bonus abitativo che è una misura necessaria a cambiare in meglio la vita delle fasce deboli della nostra città.
Le polemiche di basso profilo, dunque, non ci interessano, ma intendiamo sottolineare come questo sindacato e l’intera popolazione, si aspettano dalla politica misure concrete e non annunci. Si aspettano atti deliberativi che stanzino fondi, e non inutili tavoli di concertazione, insomma: Risposte concrete alla gente e non attività di comunicazione o di convenienza.
Insomma stimoliamo tutti per trasformare le idee declamate, in fatti! E, su quelli, misureremo il nostro giudizio. Sappiamo per certo che i problemi sul tavolo sono di difficile soluzione e non ci aspettiamo miracoli ma auspichiamo maggiore impegno della politica, maggiore velocità nel produrre soluzioni e minori polemiche a mezzo stampa.
Amministrare bene, vuol dire produrre concretezza quotidiana; è una prova difficile che mette a nudo le capacità di chi amministra; se i risultati ci saranno, anche sui bonus, faremo applausi; se non ci saranno o saranno conseguiti dopo troppo tempo, lo diremo, come sempre abbiamo fatto e senza avere peli sulla lingua.
Invitiamo quindi l’Assessore Pezzopane a lavorare e a non distrarsi invadendo i mass media, attività faticosa che si addice a opinionisti e persino anche a noi sindacalisti che stimoliamo soluzioni ma non certo a chi ci amministra”.

La Responsabile Politiche Sociali
Filomena Di Nisi


01 Giugno 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.