Polemiche e “bonus abitativo”
L’Aquila – La responsabile Filomena Di Nisi Responsabile Politiche Sociali del sindacato UGL scrive: “L’UGL non intende entrare in polemiche tra le parti nel continuo rimpallo di responsabilità tra Assessore Pezzopane e SGE.
A noi sta a cuore solo la risoluzione del problema cioè l’ottenimento del bonus abitativo che è una misura necessaria a cambiare in meglio la vita delle fasce deboli della nostra città .
Le polemiche di basso profilo, dunque, non ci interessano, ma intendiamo sottolineare come questo sindacato e l’intera popolazione, si aspettano dalla politica misure concrete e non annunci. Si aspettano atti deliberativi che stanzino fondi, e non inutili tavoli di concertazione, insomma: Risposte concrete alla gente e non attività di comunicazione o di convenienza.
Insomma stimoliamo tutti per trasformare le idee declamate, in fatti! E, su quelli, misureremo il nostro giudizio. Sappiamo per certo che i problemi sul tavolo sono di difficile soluzione e non ci aspettiamo miracoli ma auspichiamo maggiore impegno della politica, maggiore velocità nel produrre soluzioni e minori polemiche a mezzo stampa.
Amministrare bene, vuol dire produrre concretezza quotidiana; è una prova difficile che mette a nudo le capacità di chi amministra; se i risultati ci saranno, anche sui bonus, faremo applausi; se non ci saranno o saranno conseguiti dopo troppo tempo, lo diremo, come sempre abbiamo fatto e senza avere peli sulla lingua.
Invitiamo quindi l’Assessore Pezzopane a lavorare e a non distrarsi invadendo i mass media, attività faticosa che si addice a opinionisti e persino anche a noi sindacalisti che stimoliamo soluzioni ma non certo a chi ci amministra”.
La Responsabile Politiche Sociali
Filomena Di Nisi
Non c'è ancora nessun commento.