Pescara Calcio: si dimette la società
Pescara – Colpo di scena in casa Pescara calcio. All’indomani della fine del campionato di serie B, il Presidente dei biancazzurri Giuseppe Adolfo De Cecco, unitamente al Consiglio di Amministrazione composto da Daniele Sebastiani, Alessandro Acciavatti, Amerigo Pellegrini, Giacinto D’Onofrio e Gianni Pagliarone rassegnano le dimissioni dai vertici della Delfino Pescara. Confermate quindi le anticipazioni di ieri.
E’ questa la notizia bomba che si è appresa dal sito del Pescara calcio. Alla società non è piaciuto il comunicato diramato dal tifo organizzato, nel quale i “Rangers” esprimevano tutto il proprio risentimento dovuto all’allontanamento di uomini molto cari alla curva pescarese. Uomini che secondo gli ultras sono stati allontanati “perchè erano troppo pescaresi dentro di loro”. La curva esprime il suo disappunto anche per il licenziamento di Cetteo di Mascio, storico allenatore delle giovanili, criticando le prestazioni dell’attuale vivaio biancazzurro, reo di aver dato risultati fallimentari. Contestazioni anche per il Direttore Sportivo Daniele Delli Carri che secondo i Rangers non doveva far parte della società. Ma quello che non è andato proprio giù ai tifosi adriatici è stata la non conferma del portiere Salvatore Pinna, che negli ultimi anni si è sempre distinto per impegno sul campo e per attaccamento alla maglia e alla città di Pescara. L’estremo difensore, già in attrito con la dirigenza nel mese di gennaio, era stato eletto da ForzaPescara.TV come miglior giocatore del Pescara sia l’anno scorso che quest’anno, ma le ottime prestazioni non gli sono valse la riconferma.
De Cecco evidentemente non ha accettato le critiche che gli sono state mosse dai ragazzi della curva e parla di dimissioni irrevocabili. Nel comunicato del direttivo pescarese si apprende inoltre che la società verrà ceduta a costo zero.
Non c'è ancora nessun commento.