Le vincitrici del premio Volta la Carta


L’Aquila – Sara Maddalena Cocuzzi e Eleonora Floris sono le vincitrici del Premio Letterario “Volta la Carta”, indetto dalla casa editrice Arkhé Sas e riservato a scritti inediti inerenti il tema della carta in tutte le sue declinazioni. Alle due vincitrice sarà data l’opportunità di pubblicare un libro inedito. «Il mio racconto è nato da un’immagine che mi è venuta in mente, da lì è nata tutta l’idea» ha commentato Sara Maddalena Coccuzzi, autrice del racconto “Solitario”, sul tema della “carta da gioco”.
«L’idea del mio racconto nasce dal terremoto, dal fatto che dagli intonaci e dalla carta da parati in seguito al sisma è uscito di tutto» ha invece spiegato Eleonora Floris, autrice del racconto “Storie incartate”, incentrato sul tema della “carta da parati”. Nell’ambito del concorso, inserito nella mostra mercato “Volta la Carta”, anche tre menzioni speciali, che sono andate a Carmela De Felice, Luigi Sgambati e Alessia Moretti, giornalista de IlCapoluogo.it.


29 Maggio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.