Calcio, L’Aquila va a Prato


L’Aquila – Sale sempre più la febbre per L’Aquila calcio. Domani è in programma l’attesissimo return match della semifinale di andata giocata al “Fattori” sei giorni fa. Gli aquilani hanno risposto positivamente all’invito della società che esortava a partire per la Toscana, e stanno letteralmente divorando i 733 tagliandi messi a disposizione dal Prato calcio. Per i ritardatari c’è tempo fino alle 19 di questa sera per acquistare il biglietto in prevendita. Intanto la squadra rossoblù è già alla volta di Prato dove potrà affinare le ultime tattiche in vista della partita che vale un’intera stagione. Ianni ha tutta la rosa a disposizione, qualche dubbio riguarda solo il difensore Ruggiero che in settimana ha svolto sedute di allenamento differenziate, ma lo staff aquilano è ottimista sul suo possibile impiego.
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, parte dei supporters aquilani partirà con degli autobus noleggiati dal tifo organizzato, con partenza prevista domenica alle ore 09:00 da Viale Gran Sasso. Altri calciofili sceglieranno invece di partire con le proprie automobili o addirittura con auto e/o pulmini in affitto.
La partita, che si disputerà nello stadio “Lungobisenzio”, inizierà alle 16:00, ma la partita tra i vari supporters è già cominciata da giorni, con vari sfottò sui forum soprattutto da parte dei tifosi abruzzesi che promettono un arrivo in massa nel capoluogo laniero. Lodevole il gesto della società ospitante che, in occasione del match di domenica, organizzerà una giornata di beneficenza per raccogliere fondi in favore di Stefano Turchi, ex attaccante del Prato. Turchi, noto ai più attenti sportivi abruzzesi per aver militato anche nel Chieti, è affetto dal 2005 dalla sclerosi laterale amiotrofica.


28 Maggio 2011

Categoria : Sport
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati