Sindacati su Accademia Immagine


L’Aquila – Piero Peretti per l’UGL e Cinzia Angrilli per FLC-CGIL Abruzzo scrivono: “La notizia dell’apertura a L’Aquila di una sede distaccata del Centro Sperimentale di Cinematografia è molto importante per la città, perché valorizza e porta avanti le sue tradizioni culturali e perché può costituire un elemento di ripresa e di sviluppo del territorio all’interno della più grande strategia della ricostruzione.
Apprezziamo, inoltre, molto sinceramente che nella nostra regione, sulla scia della prestigiosa esperienza dell’Accademia dell’Immagine, ci sia un nuovo ente che continua a svolgere un’attività di alta formazione specialistica dei giovani. Questo importante investimento può costituire anche una garanzia per giungere alla chiusura di tutte le incertezze in cui l’Accademia dell’Immagine era precipitata a seguito del terremoto e a causa di una passata gestione colma di problemi. In questa situazione la preoccupazione principale del Sindacato è il personale dell’Accademia che è in cassa integrazione. Vogliamo discutere il loro destino.
All’interno del progetto della sede distaccata del C.S.C. può essere individuata una soluzione positiva anche per il personale dell’Accademia, tenuto conto che tutti hanno un notevole bagaglio di competenze e professionalità utili per le attività che si dovranno svolgere nella nuova sede. Siamo convinti che il loro lavoro può essere determinante per il miglior funzionamento del Centro Sperimentale a L’Aquila”.


28 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.