Dal Comune di Giulianova


Giulianova – 100 ANNI – “Quando è nata, il 30 maggio 1911, in Italia regnava Vittorio Emanuele III e Giovanni Giolitti era presidente del Consiglio. Nella sua vita operosissima ha dovuto assistere a ben due guerre mondiali, eppure è giunta al traguardo dei 100 anni con una straordinaria vitalità ed una simpatia coinvolgente. Una signorinella, praticamente”. Cosi il sindaco Francesco Mastromauro in riferimento alla Signora Concetta Casaccia, che lunedì 30 maggio raggiungerà il fatidico traguardo dei 100 anni. “Alla Signora Concetta i miei auguri più affettuosi e quelli della Città”, ha dichiarato il sindaco, che sarà presente al rinfresco organizzato dai familiari il 2 giugno e, nell’occasione, donerà alla festeggiata una terga dell’Amministrazione.

MEDAGLIE D’ORO – Il Presidente della Repubblica, con suo decreto, ha conferito la Medaglia d’Onore ai defunti Carmine Broccolini e Carlo Nazziconi, entrambi di Giulianova, quale riconoscimento morale per essere stati deportati ed internati nei lager nazisti. Le onorificenze saranno consegnate ai rispettivi figli, Edoarda e Francesco, nell’ambito delle celebrazioni del 65° anniversario della Repubblica Italiana che si terranno a Teramo il 2 giugno prossimo.
“Giulianova tutta, a iniziare da me, si inchina al loro cospetto”, ha dichiarato il sindaco Francesco Mastromauro. “Due uomini, Carmine Broccolini e Carlo Nazziconi, che ben possiamo definire eroi, e ai quali va la nostra gratitudine per il contributo dato per la più alta conquista di libertà dopo il tempo ingiusto e feroce della dittatura, e per una prova di civiltà per tutti i popoli”.


28 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati