Balneatori, si cerca una soluzione


Pescara – Nell’incontro organizzato da Forza del Sud Abruzzo a Roma, l’Associazione di Categoria Balneatori abruzzesi, rappresentata da Riccardo Padovano, ed i Consiglieri Nazionali della FIB, Pietro Gentili, Avv. Antonio Capacchioli, Riccardo Scorselli, Pierluigi Tucci, Il Presidente Regionale FIBA e Confesercenti Abruzzo, Antonio La Torre, Avv. Ottavio Di Stanislao, legale FIBA, hanno incontrato il Prof. Leonardo Salvemini, docente Università Statale di Milano, l’Avv. Daniela Mastrangelo di Pescara e il Sen. Roberto Centaro, Vice Presidente Commissione Giustizia al Senato. L’incontro aveva l’obiettivo di consentire attraverso un tavolo tecnico di costruire un percorso per dare una soluzione al problema della direttiva Bolkestein.
“Ringrazio vivamente il Presidente Gianfranco Miccichè e Barbara Mazzali – dice Riccardo Padovano – per l’opportunità che ci hanno dato in questo incontro organizzato da Forza del Sud. Siamo convinti che le nostre ragioni saranno sicuramente prese in considerazione per cercare di risolvere una situazione per noi ormai divenuta insostenibile”.
“Sono diversi mesi – aggiunge la Mazzali – che stiamo lavorando per cercare una soluzione accettabile, tangibile e concreta per risolvere il problema della normativa. Siamo consapevoli che il settore balneare per l’Abruzzo è uno dei più importanti motori economici e noi ci siamo impegnati attraverso i nostri Parlamentari e con il grande aiuto del Prof. Leonardo Salvemini, docente di diritto ambientale all’Università di Milano, di riuscire a cercare quella che riteniamo l’unica soluzione che prevede la tipicizzazione dei nostri stabilimenti.
In particolare – espone il Prof. Leonardo Salvemini – è emersa la convinzione che i valori di tutela e sostenibilità ambientale, turistici, culturali e sociali possano rappresentare i “motivi imperativi di interesse generale“ necessari per evitare l’applicazione dei principi comunitari per tutelare il paesaggio ed il patrimonio storico artistico della nazione.


27 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati