Michetti su corsi specializzazione


Chieti – “L’UNIVERSITA’ CORREGGA LA ROTTA” - (Foto: una riunione della maggioranza comunale) - Il Presidente del Consiglio Comunale, Marcello Michetti, in relazione alle recenti notizie dello spostamento di corsi di specializzazione dall’Università di Chieti all’Università de L’Aquila, ha emesso la seguente nota: «Nella mia qualità di Presidente del Consiglio Comunale, e nella mia vicenda umana e politica, ho sempre sostenuto la consapevolezza e la necessità civica e comunitaria di promuovere e difendere il patrimonio storico, sociale ed economico della nostra Città.
In questo senso, il provvedimento della D’Annunzio di trasferire il corso di specializzazione Ssis alla città dell’Aquila, m’indigna profondamente e m’induce ad adoperare, in seno al Consiglio Comunale, ogni forma di azione istituzionale perché la maggiore assise cittadina possa alzare forte la voce del proprio dissenso.
Non devo e non voglio ricordare niente di questa improvvida e ambigua decisione della D’Annunzio, né mi compete rispondere al Rettore dell’Aquila, l’ha già fatto egregiamente il nostro Sindaco: il trasferimento non potrà in alcun modo essere accettato. Nel prossimo Consiglio Comunale si discuterà e approverà un apposito ordine del giorno presentato dal capogruppo del PDL Enzo Ginefra; nell’occasione si rafforzerà, certamente, un sentimento di condivisione di ogni iniziativa per scongiurare l’ennesimo tentativo di spoliazione nei confronti della nostra città.
Chieti è la Città dell’Università D’annunzio e la facoltà di Lettere ne è da sempre il simbolo inscindibile, non è pensabile ridurne il prestigio, fosse anche per un astruso dispositivo di legge. L’attuale vertice accademico della D’Annunzio farà bene a trovare il modo e la forma per correggere la rotta: la città di Chieti ha smesso di bere camomilla.»


23 Maggio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati