Musini a Monza sulla Duse


Pescara – Partirà da Monza l’intensa stagione teatrale dell’attrice-pianista Daniela Musini (foto) che il prossimo venerdì 27 maggio, nell’Auditorium del Liceo Classico Zucchi della città lombarda, terrà una conferenza dal titolo “Eleonora Duse, imaginifica Musa di Gabriele d’Annunzio”, e la sera stessa, nell’ambito delle manifestazioni del M.M.M. (Maggio Musicale Monzese), metterà in scena il suo recital-concerto “Notturno d’Amore – Le poesie e le musiche da film che ci hanno fatto sognare “.
Lo spettacolo è un inno all’Amore, declinato in tutte le sue tonalità, dalla tenerezza alla passione, dalla dolcezza alla sensualità, attraverso gli immortali versi di Dante, Shakespeare, Leopardi, Neruda, Lorca, Prévert, che la Musini alternerà all’esecuzione al pianoforte di indimenticabili colonne sonore e di musiche di Brel e Aznavour.
Dopo Monza, Daniela Musini sarà in tournée anche in Abruzzo: il 16 luglio alla Fortezza di Civitella del Tronto, il 23 luglio al Teatro 2 Pini di San Vito Chietino, il 3 agosto a Piazza Buozzi a Giulianova, il 6 agosto in piazza Italia a Pescara e ad Atri (data da definire).Tutti gli spettacoli, che avranno inizio alle 21,30 con ingresso gratuito, si avvarranno della partecipazione dell’attore Giuseppe Pomponio e delle elaborazioni digitali di cloudle.it. Coreografie di Piera Sabatini per DiffusioneDanza e scenografia di Giuseppe Esposito.


23 Maggio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.