Musini a Monza sulla Duse
Pescara – Partirà da Monza l’intensa stagione teatrale dell’attrice-pianista Daniela Musini (foto) che il prossimo venerdì 27 maggio, nell’Auditorium del Liceo Classico Zucchi della città lombarda, terrà una conferenza dal titolo “Eleonora Duse, imaginifica Musa di Gabriele d’Annunzio”, e la sera stessa, nell’ambito delle manifestazioni del M.M.M. (Maggio Musicale Monzese), metterà in scena il suo recital-concerto “Notturno d’Amore – Le poesie e le musiche da film che ci hanno fatto sognare “.
Lo spettacolo è un inno all’Amore, declinato in tutte le sue tonalità , dalla tenerezza alla passione, dalla dolcezza alla sensualità , attraverso gli immortali versi di Dante, Shakespeare, Leopardi, Neruda, Lorca, Prévert, che la Musini alternerà all’esecuzione al pianoforte di indimenticabili colonne sonore e di musiche di Brel e Aznavour.
Dopo Monza, Daniela Musini sarà in tournée anche in Abruzzo: il 16 luglio alla Fortezza di Civitella del Tronto, il 23 luglio al Teatro 2 Pini di San Vito Chietino, il 3 agosto a Piazza Buozzi a Giulianova, il 6 agosto in piazza Italia a Pescara e ad Atri (data da definire).Tutti gli spettacoli, che avranno inizio alle 21,30 con ingresso gratuito, si avvarranno della partecipazione dell’attore Giuseppe Pomponio e delle elaborazioni digitali di cloudle.it. Coreografie di Piera Sabatini per DiffusioneDanza e scenografia di Giuseppe Esposito.
Non c'è ancora nessun commento.