Elezioni: astensione e crisi del sistema
L’Aquila – Dai monarchici riceviamo: “A seguito della riunione della Direzione Nazionale di Alleanza Monarchica – Stella e Corona, in relazione ai recenti risultati delle elezioni amministrative, il Segretario Nazionale Avv. Massimo Mallucci ha dichiarato che il crescente fenomeno di astensione dal voto, ha raggiunto, nelle recenti elezioni amministrative, percentuali mai viste (alle provinciali hanno votato soltanto il 40,96% degli elettori).
Questo disinteresse per la politica evidenzia la crisi di un sistema che ha istituzionalizzato la corruzione, diffuso l’insicurezza, consolidato oligarchie privilegiate.
La mancanza di una Monarchia che possa fare da “collante” tra popolo e politica, umilia la democrazia e vanifica il lavoro degli onesti. Il Superstato Europeo deve essere ridiscusso, in quanto minaccia, ormai, anche l’autonomia della Patria e, in particolare, quella di legiferare. Stella e Corona, per quanto riguarda i ballottaggi, ribadisce che i voti dei monarchici non sono nè scontati, nè dovuti.
Sottolinea come, al di fuori delle località già indicate, come Caserta, Lucca, in Puglia e in Piemonte, dove sono stati raggiunti accordi locali, nessuna richiesta di incontro politico è giunta alla segreteria nazionale.
In questo contesto smentisce nel modo più categorico che vi sia stata l’idea di presentare una lista, dichiaratamente monarchica, nella città di Milano, ove i monarchici non sono assolutamente coinvolti”.
Non c'è ancora nessun commento.