Andreassi: “Un sospiro di sollievo”


L’Aquila – L’ing. Fabrizio Andreassi, ex sindaco di S.Demetrio, tira un sospiro di sollievo, prosciolto ieri dal gup di Pescara nell’inchiesta FIRA. Ritiene di farlo scrivendo la seguente lettera, che volentieri ospitiamo: “In relazione agli articoli pubblicati in data odierna (ed in date anteriori) nel merito dell’inchiesta che la Procura di Pescara ha attivato nei confronti di oltre 50 indagati, tra cui il sottoscritto, posso ora esprimere un liberatorio sospiro di sollievo per essere stato prosciolto completamente dal Giudice.
Dal 2006 ad oggi ho mantenuto il silenzio stampa per rispetto alle Istituzioni, anche se la rabbia nel vedermi ingiustamente addebitate ipotesi di reato è stata tanta, e mi sono difeso nel processo per il tramite del mio avvocato di fiducia (il dott. Madama Roberto al quale sono immensamente grato per l’efficace lavoro svolto) al fine di dimostrare la mia personale estraneità nei fatti ipotizzati dalla Magistratura Inquirente e la totale infondatezza del teorema accusatorio mosso nei miei confronti.
Ho avuto fiducia nella Giustizia ed ora ho il riconoscimento della mia innocenza con formula piena dall’Organo Giudicante e mi auguro che possiate dedicami un piccolo articolo, non tanto per l’impegno e l’attività pubblica che ho svolto per oltre 30 anni, e vorrei continuare a svolgere sempre a testa alta, ma perché per un innocente ricevere ingiuste accuse e doversi difendere vi assicuro che è umiliante e molto difficile da sopportare; ed è una cosa che non auguro a nessuno”.


21 Maggio 2011

Categoria : Dai Lettori
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.