Comune, sempre tutto il fiatone
L’Aquila – LE COSE SI FANNO SEMPRE IN EXTREMIS – Carlo D’Emilio, comitato cittadino per la ricostruzione, scrive al sindaco Cialente: “Abbiamo appreso con soddisfazione che l’Amministrazione Comunale ha presentato appena in tempo il progetto per l’allargamento di Via Corrado IV con il ripristino del doppio senso di marcia, una buona notizia che i cittadini aspettavano ormai da anni. Per fortuna è stato scongiurato il pericolo della perdita del finanziamento dovuto al forte ritardo accumulato. Infatti, come accade ormai da tempo, questa Amministrazione si riduce sempre all’ultimo minuto, una continua corsa all’emergenza, come è accaduto per la manutenzione della Funivia del Gran Sasso, con i lavori iniziati con fortissimo ritardo e riconsegnati a fine stagione con grande delusione nei confronti del CTGS da parte di tutti coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento stagionale; come pure è accaduto per l’Ordinanza emessa fuori tempo massimo dal Sindaco Cialente per la riapertura dell’Albergo di Campo Imperatore, in completo abbandono ed in avanzato stato di decomposizione, anche questo, forse, nella totale “indifferenza” del CTGS, riducendo alla rottamazione l’azienda più importante del comprensorio.
Condividiamo il grido di allarme dell’Assessore Giuliante quando ipotizza che questa operazione è fatta, forse, con l’intento di “favorire” qualcuno, oppure è lecito dubitare sulle reali capacità e competenze amministrative del Cda del Centro Turistico del Gran Sasso ed in particolare del suo Presidente Miconi.
Per tale inefficienza, non vogliamo addossare tutte le colpe al Sindaco Cialente che, bontà sua, si trova in ufficio anche 10 ore al giorno, ma ci domandiamo a fare che cosa? ed i suoi 12 Assessori, che fanno tutto il giorno oltre che attendere il 27 del mese?”.
Non c'è ancora nessun commento.