Testa al sindaco su Airone Tchnic


Pescara – Il presidente della Provincia Guerino Testa (foto) ha scritto al sindaco Luigi Albore Mascia: “Caro Luigi, desidero intervenire, anche se non personalmente ma con poche righe, nel confronto che si è aperto oggi in Consiglio comunale sulla delicata vertenza relativa alla Airone Technic, l’unità produttiva del nostro aeroporto che Alitalia ha deciso di chiudere dando così uno stop alla manutenzione degli aeromobili nello scalo abruzzese. Come saprai, anzi come tutti saprete, si tratta di una questione particolarmente spinosa che abbiamo affrontato con tempestività e determinazione, insieme alla Regione, alla Provincia e alla Camera di Commercio di Chieti e alla Saga, promuovendo una serie di incontri in Abruzzo e a Roma.
Ma è altrettanto noto a tutti che Alitalia, nella interlocuzione da noi attivata un paio di mesi fa, non ha propriamente spalancato le porte alla cordata abruzzese che era disposta ad intervenire per rilevare il ramo di azienda che si occupa di manutenzione. Il confronto è stato assolutamente difficile, soprattutto nella prima fase, ma nonostante ciò non ci siamo affatto arresi e anche grazie all’intervento della Regione Abruzzo e del presidente Chiodi il dialogo tra le parti è stato riaperto ed è stata raggiunta un’intesa sulla Cassa integrazione guadagni, che pure sembrava sfumata. Mi auguro che anche il Consiglio comunale di Pescara possa dare un contributo utile a tutelare i lavoratori la cui professionalità abbiamo difeso in tutti i modi e in tutte le sedi e che intendo continuare a difendere fuori dalla demagogia e dalla facile strumentalizzazione politica che, mi auguro, non contraddistingua il confronto in aula”.

.


20 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati