Tavoletta su laurea magistrale


Chieti – Silvio Tavoletta, Assessore provinciale delegato ai rapporti con l’Università e consigliere FLI scrive:
“In merito alla notizia appresa dagli organi di stampa, in relazione allo spostamento del corso di Laurea Magistrale per l’insegnamento da Chieti a L’Aquila, non posso che manifestare un profondo disappunto.
La mia delusione, non solo in qualità di Assessore provinciale delegato ai rapporti con l’Università ma anche, e soprattutto, di consigliere comunale di Chieti, è veder vanificata la tanto auspicata ricerca di integrazione e sinergizzazione dell’Ateneo con una visione strategica della rinascita di Chieti. L’Università che doveva permeare ogni istante dello sviluppo culturale e turistico della città oggi comincia a perdere pezzi. Questo non possiamo permetterlo.
Lunedì ci sarà il consiglio d’amministrazione dell’Università G. d’Annunzio e, in qualità di Consigliere delegato dalla Provincia, chiederò spiegazioni sulla notizia e sulle possibili azioni da poter intraprendere al fine di scongiurare la perdita del corso di Laurea magistrale. Ogni azione possibile sarà messa in campo per evitare, qualora la notizia verrà confermata, che la Laurea Magistrale venga tolta a Chieti. Chiederò al Presidente della Provincia e al Sindaco di Chieti di istituire un tavolo permanente tra l’Ateneo, il Comune e la Provincia di Chieti al fine di poter agire in tempo contro queste decisioni che non possono piovere addosso al nostro Territorio senza che venga data a nessuno, Enti e Cittadini, la possibilità di conoscere e promuovere quanto in loro potere per evitare che eccellenze come quella della Facoltà di Lettere vengano depotenziate a scapito del loro futuro. Tale tavolo potrà essere una piattaforma strategica propositiva per progettare una crescita, e non una privazione, di attività e progetti comuni con la città e con la Provincia di Chieti”.


20 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.