Dal Comune di Chieti


Chieti – 150 ANNI – Il Sindaco Umberto Di Primio, e l’Assessore alla Partecipazione, Roberto Melideo, a seguito della Conferenza Stampa per la presentazione dell’evento “Unire per Educare – Educare per Unire” in occasione della celebrazione dei 150 anni dell’Istituzione del Convitto Nazionale di Chieti, hanno emesso la seguente nota: «E’ questo un anno particolarmente importante per l’Italia e per la Città di Chieti. Abbiamo già avuto modo di festeggiare gli eventi legati al 150° Anniversario per l’Unità d’Italia e i 150 anni di presenza dell’Arma dei Carabinieri in Città. Oggi abbiamo l’opportunità di festeggiare anche i 150 anni della presenza del Convitto Nazionale “G.B. Vico”, uno degli elementi di riconoscibilità e punto di riferimento della nostra Città nonchè un pezzo di storia importante anche nel panorama nazionale perché molti degli studenti che sono passati per il Real Liceo prima e nel Convito Nazionale “G.B. Vico” poi, sono divenuti eminenti personalità della cultura italiana.

CONSIGLIERI PDL – I Consiglieri Comunali PdL dopo che sono state rese notizie a mezzo stampa su una delibera del Crua (la Conferenza dei rettori abruzzesi) circa il possibile spostamento del Corso di Laurea Magistrale della Facoltà di Lettere dell’Università di Chieti (ex SSIS) a L’Aquila invitano il sindaco “a porre in essere ogni azione utile nelle sedi preposte affinchè si scongiuri tale iniziativa del Crua, evitando lo spostamento del Corso di Laurea Magistrale della Facoltà di Lettere dell’Università di Chieti (ex SSIS) a L’Aquila”.

BEVILACQUA – L’Assessore al Verde Pubblico e alla Raccolta dei Rifiuti Urbani, Alessandro Bevilacqua, ha emesso la seguente nota: «Contestualmente al grande impegno profuso dall’Amministrazione del Sindaco Umberto Di Primio per l’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata porta a porta dei rifiuti, che sta riscontrando risultati pienamente in linea con le nostre aspettative, va sottolineato un altro importante dato relativo alle discariche abusive presenti sul territorio comunale. Nel periodo estivo dell’anno 2010 le aree abusive individuate erano ben 34, molte delle quali completamente al di fuori del controllo da parte degli operatori del servizio di raccolta dei rifiuti che erano costretti a intervenire periodicamente per contrastare il proliferare di rifiuti di ogni genere abbandonati da ignoti.

CARFAGNA – Il Sindaco Umberto Di Primio, rende noto che domani, venerdì 20 maggio 2011, alle ore 17.00 presso il Teatro Marrucino, il Ministro alle Pari Opportunità, On. Mara Carfagna riceverà il Premio Istituzionale “Chieti Donna Più”. Il Ministro Carfagna, salvo contrattempi di natura organizzativa, risponderà alle domande dei colleghi Giornalisti al termine della manifestazione.

GIAMPIETRO – L’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro, a margine della Giornata di incontro con gli studenti dal tema: Russia 1942 – Alpini del Btg. “L’Aquila” dall’Abruzzo al Don, con la proiezione del documentario “Eroi del Gran Sasso”, ha emesso la seguente nota: «Questo importantissimo evento, fortemente voluto dalla nostra Amministrazione, nella persona del Sindaco di Chieti Umberto Di Primio, non avrebbe potuto esserci senza il fondamentale e stimolante lavoro di Anna Cavassini e Fabrizio Franceschelli, autori delle riprese, ma non ci sarebbe mai stato neanche senza quelle preziose testimonianze di quei giovani eroi, sopravvissuti alla spedizione in Russia della II Guerra Mondiale. A costoro tutti noi rivolgiamo i più sentiti ringraziamenti per quanto hanno fatto per la nostra Nazione. Cari ragazzi, vi chiedo di ascoltare con attenzione, perché queste parole che seguiranno sono rivolte a ognuno di voi, pensate: questi ragazzi poco più grandi voi, in uno dei periodi più brutti della storia dell’umanità sono stati costretti a lasciare le loro mamme, i loro padri, le loro sorelle, i loro fratelli, le loro fidanzate e sono dovuti partiti per dei luoghi che non avevano mai visto nemmeno raffigurati nei libri.


19 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.