Elezioni: “FdS, un vero successo”


Pescara – “Un vero successo di Forza del Sud in tutte le Regioni del Mezzogiorno” così commenta la Coordinatrice regionale Barbara Mazzali, foto, i risultati elettorali delle amministrative lo dimostrano: a Napoli 5,23% , superato l’Udc, doppiato il Pid, siamo il secondo partito del centrodestra, il quarto in assoluto, davanti a noi solo Pd, Pdl e Idv; a Reggio Calabria 4,72%, cinque volte più del Fli.
Oggi possiamo parlare di numeri importanti, di Comuni e Province che da domani vedranno dentro i loro Consigli Sindaci, Assessori e Consiglieri rigorosamente in cravatta arancione. Ci siamo misurati, abbiamo lavorato, questi numeri dimostrano che abbiamo conquistato il centrodestra in modo legittimo e ne siamo diventati la terza gamba e questo, non è più in discussione. Non abbiamo fatto chiacchiere, bensì fatti, ci siamo riusciti grazie al nostro impegno costante e continuo nell’essere presenti tutti sui territori, abbiamo parlato alla gente, ci siamo confrontati con loro e abbiamo condiviso il nostro progetto senza l’arroganza che oggi contraddistingue la politica, ma solo con l’obiettivo di aprire le porte ad una nuova stagione politica che dovrà vedere al suo centro le persone, le loro idee, le aspirazioni e non le poltrone.
E’ solo così che possiamo spiegare questo enorme successo, solo così possiamo spiegare il risultato di Napoli dove abbiamo superato addirittura l’Udc e siamo il quarto partito in assoluto. Campania, Calabria, Lazio, il nostro Abruzzo, Molise e Marche, regioni che hanno immediatamente capito che oggi quello di cui la politica ha bisogno è di un partito territoriale all’insegna di un Sud che come abbiamo letto dalle recenti dichiarazioni del Ministro Tremonti viene continuamente e in modo arrogante etichettato non come una risorsa, come noi crediamo, ma come un peso per il sistema Italia.
Ora la campagna elettorale è finita, prosegue il vero lavoro, quello di costruire il partito in Abruzzo e abbiamo già anche qui ottenuto importanti risultati. possiamo già contare su dieci circoli di Forza del Sud che non sono scatole vuote ma piene di giovani risorse e nuove intelligenze e su questi giovani professionisti che hanno voglia di confrontarsi e far politica che noi contiamo per costruire quella nuova classe politica che il nostro leader Gianfranco Miccichè vuole per il suo tanto amato sud.


17 Maggio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.