Gli “aggregati” fanno la città sicura
L’Aquila – (di Santino Li Calzi, sindacato polizia Coisp) – Faremo volentieri a meno di commentare episodi di cronaca, ma il brillante operato del personale di Polizia ci rende orgogliosi del lavoro svolto dagli uomini delle Volanti. Appena ieri i rappresentati delle Organizzazioni Sindacali, tra cui il COISP – sindacato indipendente di Polizia – sono stati ascoltati nella conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale, appositamente convocato dal Presidente Carlo De Benedetti, sul problema “sicurezza” legato ai nuovi assetti della città ed al timore che i poliziotti aquilani “aggregati” facciano rientro nelle proprie sedi di servizio.
A testimonianza della necessità che questi colleghi “permangano” nella sede aquilana lo dimostra l’ennesimo arresto della Polizia di oggi, dove gli operatori della Volante e gli Ispettori Coordinatori nel giro di poco tempo hanno assicurato alla “giustizia” il responsabile di quell’odioso reato che è il “furto con strappo” (scippo) a danno di una anziana signora che aveva da poco prelevato dei soldi dall’ufficio postale di Pettino.
E bene tenere a mente che simili eventi, che ci auguriamo non succedano mai ma che purtroppo accadono e sono quelli che creano maggior allarme sociale, si prevengono e si contrastano con il continuo e costante presidio del territorio. Ciò è possibile solo con un adeguato numero di operatori di Polizia ed è per questo che non ci stancheremo mai di lottare affinché i colleghi “aggregati” rimangano a L’Aquila.
Non c'è ancora nessun commento.