Una Confindustria “contaminante”


Sulmona – Riceviamo: Una Confindustria sempre più contaminante tra famiglia, scuola e formazione dei giovani che va “oltre l’Industria”. Scuola e Famiglia: che Impresa! La Scuola e la Famiglia nella formazione dei giovani è il convegno promosso dagli invitati permanenti in seno a Confindustria L’Aquila, il Preside del Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi di Sulmona Massimo Di Paolo e Suor Daniela Di Bacco della Dottrina Cristiana di Sulmona.
Una tavola rotonda voluta da una Confindustria sempre più contaminante che vuole occuparsi non solo, e non separatamente, di Impresa ma anche di Famiglia e Scuola che, insieme, sono l’unica faccia della Formazione dei Giovani. Impresa, Famiglia e Scuola devono dialogare di più, avere un unico obiettivo ambizioso anziché ragionare e fare programmi a compartimenti stagni. Il libro “Sposati e sii sottomessa” della giornalista Costanza Miriano è stato scelto proprio perché esamina attraverso un’unica figura, la donna, e in modo estremo, le diverse funzioni sociali esercitate per il tramite di ruoli precostituiti.
Il tessuto e il livello di coesione sociale e di istruzione, il grado di inclusività, la capacità della scuola di essere formativa oltre che informativa sono i fattori che decidono il futuro di un territorio, Territorio all’interno del quale operano le Imprese. Investire sul Territorio Spa è un dovere sociale ed un investimento economico.
Programma: Venerdì 20 maggio ore 17,30, Aula Magna Liceo Scientifico Statale Enrico Fermi:
Costanza Miriano, giornalista Rai 3 autrice del libro “Sposati e sii sottomessa”, Suor Daniela Di Bacco della Dottrina Cristiana di Sulmona, Testimonianze: una famiglia con le porte aperte, Gaia Lombardi Vicepresidente Confindustria L’Aquila, Massimo Di Paolo Dirigente scolastico”.


17 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.