Elezioni: i primi risultati
L’Aquila – Riportiamo i risultati della competizione elettorale in alcuni Comuni chiamati al voto.
Nell’Aquilano: a Calascio il risultato è definitivo e segna la vittoria per un voto di Antonio Matarelli su Susanna Salvati (61 a 60). Primo cittadino a Carapelle Calvisio è Domenico Di Cesare, della lista civica “Insieme per Carapelle”, che ha ottenuto 54 voti contro i sei dell’avversario, Gaetano Tozzi. A Cocullo, con 114 preferenze, Nicola Risio, della lista civica “Insieme per il progresso”.
Definitivi i risultati anche per Santo Stefano di Sessanio, dove Antonio D’Aloisio della lista civica “Per il Futuro di Santo Stefano” batte con 49 voti (47,11%) Diamante Leone della lista civica “Riprendiamo il cammino”, che ha raccolto 39 voti (37,50%). Continua, invece, il testa a testa tra i tre candidati di Montereale, Anna Rita Laurenzi, Gianni Sabatini, Fabrizio Stocchi, mentre Silvano Cappelli a San Demetrio nè Vestini ha circa il doppio dei voti dello sfidante Massimo Di Gasbarro.
Dai Comuni del Pescarese ancora nessun risultato definitivo, anche se a Sant’Eufemia a Maiella il vantaggio riportato ad ora da Francesco Crivelli sembra essere decisivo; a Tocco da Casauria i favoriti sono Luciano Lattanzio, seguito da Riziero Zaccagnini. Si tornerà a votare nel chietino,invece, a Castiglione Messer Marino, dove non si è raggiunto il quorum.
Non c'è ancora nessun commento.