Cordoglio per la morte di Perilli


L’Aquila – PEZZOPANE – L’Assessore comunale Stefania Pezzopane si è detta addolorata e commossa per la scomparsa di Gabriele Perilli. “Un amico leale, tenace, generoso, una persona di un bontà al di sopra di ogni misura- così lo ricorda l’assessore- Abbiamo davvero condiviso tante battaglie insieme, soprattutto nell’ultimo periodo, quando è stato capogruppo PD in Consiglio provinciale, nella precedente amministrazione. Affabile e combattivo, non si è mai tirato indietro, neanche quando la malattia lo stava lentamente logorando. Fino a pochi giorni fa ha dato il suo prezioso e concreto contributo all’allestimento della prossima edizione della Perdonanza. Siamo vicini al dolore della famiglia”.

RIFONDAZIONE – Partito della Rifondazione Comunista piange la scomparsa del compagno Gabriele Perilli. I funerali si svolgeranno domani alle ore 15:00 a S. Rufina di Roio, L’Aquila.
“Ricordiamo l- dice una nota – la sua lunga militanza politica: consigliere di circoscrizione del Partito Comunista Italiano, con il PDS – DS a lungo consigliere comunale e infine consigliere provinciale con il PD, amministratore di grande concretezza, capacità di ascolto e umanità; inoltre coordinatore regionale della mozione di sinistra dei DS, il cosiddetto “correntone”, e sindacalista della CGIL nel settore scuola. Negli ultimi anni la scelta di Rifondazione Comunista e della Federazione della Sinistra, perché convinto della necessità di un polo autonomo della sinistra di classe, PRC in cui è stato responsabile del tema della ricostruzione dell’Aquila e in cui si accingeva proprio in questi giorni a svolgere una funzione dirigente a livello provinciale.
Il PRC si stringe attorno alla moglie Antonia e alla figlia Sara, ai familiari e a tutti i compagni che di Gabriele hanno conosciuto la passione politica sincera e forte”.

CIALENTE – “Profondo cordoglio” e’ stato espresso dal sindaco Massimo Cialente, per la scomparsa di Gabriele Perilli, in passato assessore e consigliere comunale dell’Aquila e, negli ultimi anni, componente del comitato Perdonanza. “La Municipalita’ e’ vicina alla famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene – ha osservato Cialente – perche’ a un uomo come Gabriele non si poteva che volere bene. Compagno di tante battaglie, Perilli si e’ sempre distinto per il suo infaticabile impegno a 360 gradi. Nella scuola, dove il suo ultradecennale lavoro ha lasciato un’impronta indelebile, e come amministratore; da membro della circoscrizione della sua adorata Roio, ad assessore e consigliere comunale, a consigliere provinciale. Fino all’ultimo ha voluto dare una mano alla citta’, continuando a offrire un contributo encomiabile all’allestimento della Perdonanza. Lo scorso anno, nonstante le sue difficili condizioni di salute, due giorni dopo le dimissioni dall’ospedale era gia’ a disposizione per l’organizzazione dell’evento celestiniano. E’ proprio per via dell’unione delle sue innumerevoli qualita’ che la sua scomparsa lascia un grande, incolmabile vuoto, nella sua famiglia, nella scuola, nel mondo politico – sia tra coloro che hanno sempre coltivato le sue idee che tra gli avversari – nella sua terra, in tutta la citta’”.

LOLLI- “Con la scomparsa di Gabriele questa città e questo territorio perdono un politico capace, appassionato, dai valori profondi, ed io, personalmente, perdo un amico e un grande compagno di militanza.” Con queste parole il deputato Pd Giovanni Lolli ricorda, nel giorno della scomparsa, l’ex assessore comunale Gabriele Perilli.
“Gabriele era, innanzitutto, una persona estremamente perbene – ricorda Lolli – e portava questi suoi valori, questa onestà, questo suo modo di essere, in tutti i campi nei quali si è generosamente impegnato nel corso di un’intera esistenza. La politica, il sociale, la cultura, la scuola sono stati settori in cui Perilli ha dato un contributo fondamentale, lavorando all’interno delle istituzioni e, nello stesso tempo, restando sempre vicino alla gente. Era amato, Gabriele, proprio per questa sua capacità di ascoltare, per questa passione che non era mai venuta meno, per la profonda onestà che lo ha sempre contraddistinto. Una perdita – ha concluso Lolli – che oggiAggiungi un appuntamento per oggi, in una giornata importante per la politica nazionale, ci fa sentire forse più soli ma di certo ancora più motivati.”


16 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.