100 mln ferrovie, dove sono finiti?
L’Aquila – PEZZOPANE: UNO SCANDALO, SOLDI DESTINATI FUORI DAL CRATERE – Prima del terremoto, e più volte ne aveva parlato da presidente della Provincia Stefania Pezzopane, era previsto un radicale intervento sul sistema ferroviario aquilano, e si coltivava l’idea – davvero interessante – di un tronco ferroviario urbano da adattare a metropolitana di superficie lungo l’intera conca aquilana. Dopo il terremoto si è parlato di nuovo con concretezza di 100 milioni di euro da destinare all’ormai non rinviabile intervento sul sistema ferroviario. Ora i soldi sembrano svaniti.
Abbiamo raggiunto la Pezzopane per telefono. “Come responsabile del PD per la ricostruzione – ci ha dichiarato – terrò una conferenza stampa domani sul gravissimo scandalo riguardante questi 100milioni che il decreto terremoto destinava alle ferrovie del cratere. Ora Governo, Ferrovie e Regione hanno deciso di spendere la somma per oltre la metà fuori cratere. Una nota ufficiale di Letta indica doved verranno spesi”.
Domani, lunedì 16 maggio 2011 alle ore 11 presso la sede del Comune (via Filomusi Guelfi- sala giunta, piano terra) si terrà una conferenza stampa sui 100 milioni di euro previsti dalla legge sul terremoto per il ripristino del sistema ferroviario nel cratere. Interverranno l’on. Giovanni Lolli, deputato PD, e Stefania Pezzopane, responsabile nazionale PD per la ricostruzione post terremoto ed altri esponenti del PD locale
Non c'è ancora nessun commento.