Mediamuseum per Notte dei musei
Pescara – Anche il Mediamuseum (Piazza Alessandrini, 34) partecipa domani sabato 14 maggio a partire dalle ore 17 alla settima edizione della Notte dei Musei: l’evento, che si terrà in tutta Europa registra ormai una mobilitazione sempre più forte da parte dei musei e un aumento della loro frequenza sia in Italia che nel resto d’Europa. Fondata nel 2005 dal Ministero della Cultura e della Comunicazione, la “Notte dei Musei” è un evento libero e amichevole, che ha lo scopo di attirare nuovo pubblico alla scoperta delle città e delle loro offerte culturali. Anche questa nuova edizione de “La Notte dei Musei”, sarà eccezionale dal momento che ciascuno sarà invitato a celebrare, in maniera insolita e ludica, le ricchezze spesso sconosciute del nostro patrimonio museale comune. Nel corso della notte migliaia di musei europei apriranno gratuitamente le loro porte ai visitatori. Nel contempo luoghi d’esposizione o spazi di animazione culturale, numerosi musei diverranno per l’occasione scene di spettacoli, di teatro, letture, canti … Un modo creativo e conviviale di sensibilizzare il grande pubblico, in particolare i giovani, invitandoli a scoprire in maniera diversa le straordinarie collezioni dei nostri musei. Nata dalla volontà di aprirsi ad un pubblico il più ampio possibile, “La Notte dei Musei” rappresenta anche il desiderio dei musei europei di partecipare ad un progetto comune che permetta di scoprire identità e culture.
Il Mediamuseum, nell’ottica e nello spirito della manifestazione offrirà , oltre alle visita del Museo, la visione di 3 film: alle ore 17,00 “Viale del tramonto” di Billy Wilder, alle ore 19,00 per i più piccoli “Shrek 3″ di Chris Miller, mentre alle ore 21,00 “Tutto in una notte” di John Landis.
Inoltre sarà possibile visitare la Mostra di pittura e scultura “Forme d’incontro” degli artisti Simonetta Fontani e Mario Artioli Tavani che sarà inaugurata domani pomeriggio alle ore 18.30.
Non c'è ancora nessun commento.