Le Poste e la voglia di leggere
Pescara – Da lunedì 16 maggio negli uffici postali di Corso Vittorio Emanuele, Via Monti e Via Passolanciano sarà distribuito gratuitamente il primo dei quattro volumetti della collana di racconti brevi “Lineagialla” firmati da scrittori emergenti. L’iniziativa culturale di Poste Italiane e 80144 Edizioni punta a suscitare e tener viva la passione per la lettura attraverso la diffusione di piccole opere letterarie inedite rivolte ad un pubblico molto ampio, assicurando così ai giovani narratori un’importante vetrina nazionale.
“Lineagialla” è, in più, un’operazione di mecenatismo perché offre agli appassionati di scrittura l’occasione di partecipare alla selezione delle opere che verranno pubblicate nei successivi numeri della collana, inviando i loro racconti tramite mail alla casa editrice che ne valuterà il pregio letterario.
“In linea con la nostra missione di azienda di comunicazione – ha spiegato l’Ad di Poste, Massimo Sarmi – abbiamo realizzato con “Lineagialla” un’operazione di promozione della lettura e della scrittura completamente gratuita, che offre ai giovani scrittori l’occasione di farsi conoscere ad un pubblico molto ampio”.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa è possibile consultare il sito http://www.80144edizioni.com/ .
Non c'è ancora nessun commento.