Studenti ad Aveiro in Portogallo


Torre de’ Passeri – Partiranno venerdì 13 maggio i 15 studenti al secondo anno della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo Torre de’ Passeri-Casauria alla volta di Aveiro in Portogallo per il progetto Comenius. La scuola ha ricevuto, infatti, per il biennio 2010-2012 il finanziamento per due progetti europei di partenariato scolastico, uno per la scuola primaria sul tema sport e apprendimento, l’altro per la scuola secondaria di primo grado sulla ricerca del patrimonio storico e culturale dei paesi di appartenenza.
Proprio per la visita in Portogallo sono stati prodotti un volume sull’area casauriense e un video che racconta un viaggio tra i luoghi e i paesi dell’Istituto. Gli studenti, accompagnati dagli insegnanti, saranno ospiti delle famiglie partner con cui sono già da tempo in contatto, mentre il loro colleghi portoghesi saranno in Abruzzo ospiti della scuola tra settembre ed ottobre prossimi.


11 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.