Referendum acqua, sì da Chieti


Chieti – Il Comitato referendario “2 Sì per l’acqua bene comune Chieti” esprime grande soddisfazione “per la scelta responsabile del Consiglio comunale teatino” che questa mattina ha approvato un ordine del giorno, presentato dal consigliere Riccardo Di Gregorio, con il quale l’assise civica, citiamo testualmente,
“Aderisce alla campagna referendaria per la ripubblicizzazione dell’acqua, promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, e si impegna a sostenerla attivamente.
In conseguenza dell’adesione alla campagna referendaria, dichiara il proprio Comune “COMUNE PER IL SI’ ALL’ACQUA PUBBLICA e tale dichiarazione sarà affissa su appositi cartelli vicino alla targa del Comune.
Impegna il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente, di concerto con gli uffici competenti, a individuare le modalità di comunicazione pubblica allo scopo di permettere al Comitato referendario locale per la ripubblicizzazione dell’acqua di diffondere capillarmente la conoscenza del principio dell’acqua quale “bene comune dell’umanità”, delle motivazioni che presiedono all’adesione del Comune di Chieti alla Campagna referendaria, dei quesiti referendari.
Impegna il Sindaco a trasmettere la delibera di adesione del Comune alla Segreteria della Campagna Referendaria Acqua Pubblica – Comitato Nazionale”.
È una scelta responsabile che mette il Comune di Chieti all’avanguardia nella sacrosanta battaglia referendaria che i cittadini stanno portando avanti per non farsi sottrarre un bene essenziale che non può essere tolto a tutti per diventare una fonte di guadagno per pochi.
Il Comitato referendario “2 Sì per l’acqua bene comune Chieti” attende ora fiducioso che vengano posti in atto gli impegni contenuti nell’ordine del giorno e auspica una concreta collaborazione del Comune perché tutti i cittadini siano adeguatamente informati e messi in condizione di esprimere con piena coscienza il proprio voto nella importantissima consultazione referendaria del 12 e 13 giugno prossimi.


10 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.