Bonanni e Marcegaglia su decreto fiscale


bonanni-raffaeleL’Aquila – BONANNI – Il decreto fiscale che sarà in esame domani in Consiglio dei ministri, in particolare la scelta di detassare gli investimenti, “credo sia un segno tangibile di una economia solida, per far ripartire le imprese”. Lo ha detto il segretario nazionale della Cisl, Raffaele Bonanni, a L’Aquila per l’assemblea annuale di Farmindustria. Il provvedimento, ha aggiunto Bonanni, “è quello che avevamo auspicato: dopo una prima fase di tamponamento attraverso la cassa integrazione in deroga e soluzione come contratti di solidarietà, è ora di spingere la ripresa economia e ridare fiducia”.
MARCEGAGLIA – Il decreto fiscale annunciato dal premier Berlusconi, che contiene la detassazione degli utili reinvestiti, l’accelerazione dei pagamenti del P.A. e il bonus alle imprese che non licenziano, “e’ un buon provvedimento che puo’ supportare le imprese in un momento difficile come questo”. E’ il commento del presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, giunta a L’Aquila per partecipare all’assemblea annuale di Farmindustria. I tre punti contenuti nel decreto, ha ricordato Marcegaglia, “corrispondono alle nostre richieste e, se verra’ confermato quello che abbiamo sentito, pensiamo sia positivo”.
(Nella foto: Raffaele Bonanni, segretario Cisl, oggi a L’Aquila)


25 Giugno 2009

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati