Alpini gemellati con L’Aquila calcio
L’Aquila – Il 9° reggimento Alpini si gemella con la società sportiva L’Aquila Calcio 1927. Il sodalizio sarà ufficializzato nelle fasi preliminari dell’incontro di domani tra lo stesso club e il Chieti allo stadio Fattori. Prima del fischio d’inizio, verrà ricordato il quinto anniversario della scomparsa del maresciallo capo Luca Polsinelli, vittima in Afghanistan di un attentato terroristico nel 2006. Polsinelli era un veterano delle missioni estere, partito cinque anni fa da L’Aquila per Kabul, per partecipare alla missione della Nato e lì ha perso la vita mentre svolgeva un pattugliamento nella valle di Musahy con il proprio plotone.
Per l’occasione, grazie ad un’iniziativa del presidente Elio Gizzi, sarà donata dalla società L’Aquila Calcio al 9° Alpini una muta di magliette con i colori cittadini e con lo stemma del reggimento abruzzese, in vista dell’incontro di calcio del prossimo 12 maggio a Sora tra una rappresentativa d’alpini abruzzesi e una di studenti della facoltà di Scienze Infermieristiche dell’università Tor Vergata.
L’università Tor Vergata ha, infatti, organizzato l’incontro di calcio allo stadio comunale di Sora di giovedì prossimo per commemorare il maresciallo Polsinelli e per ricordare l’impegno sociale di un alpino caduto nell’adempimento del dovere, dopo avergli intitolato lo scorso anno la propria aula magna della sede di Sora, città natale del sottufficiale.
Non c'è ancora nessun commento.