Il parlamentare di origini aquilane De Angelis direttore del Secolo d’Italia
L’Aquila – E’ aquilano, legato al nome del grande cantante lirico Nazareno De Angelis, e parlamentare, il nuovo direttore della testata il Secolo d’Italia. Il 5 maggio scorso il Consiglio di amministrazione del “Secolo d’Italia” si e’ riunito per procedere alla nomina del direttore del Il Secolo d’Italia sostituendo il precedente appartenente all’area politica di FLI. Marcello De Angelis è nato a Roma il 18 febbraio del 1960) ed è anche un cantautore e leader dei 270bis, gruppo di musica alternativa di destra. De Angelis riprende a fare politica e giornalismo. Entra in Alleanza Nazionale sin dalla fondazione e continua a svolgere l’attività di giornalista, illustratore e grafico. Collabora dalla fondazione con L’Italia settimanale diretto da Marcello Veneziani. Dal 1996 è il direttore del mensile Area della destra sociale di Alemanno e Storace. Nel 2004 viene pubblicato il suo libro “Otto anni in Area di rigore”, edito da Minotauro.
Nel 2006 è eletto senatore al Senato della Repubblica nelle liste di Alleanza Nazionale in Abruzzo, e durante la XV legislatura è membro della commissione agricoltura e del comitato di vigilanza sugli accordi di Schengen, nonché segretario della commissione d’inchiesta sull’uranio impoverito.
Nel 2008 è eletto deputato alla Camera nelle liste del Popolo della Libertà , sempre in Abruzzo, e nella XVI legislatura è membro della commissione Bilancio, della commissione Difesa e della commissione di Vigilanza Rai E’ stato per diversi anni legato alla componente della Destra Sociale di AN e a Gianni Alemanno, e rimane nel PDL, quando viene fondato Futuro e Libertà .
Non c'è ancora nessun commento.