CdC, giornata dell’economia


Pescara – Appuntamento, domani 6 maggio, alle ore 10, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, con la Nona Giornata dell’Economia. L’appuntamento, di carattere nazionale, è l’occasione, per ciascuna camera di commercio, di presentare un rapporto sull’andamento economico del proprio territorio, con anno di riferimento il 2010.
Tutte le camere di commercio italiane, contestualmente, fotografano e presentano lo stato di salute dell’economia del proprio territorio attraverso analisi congiunturali di dati forniti dal sistema camerale stesso (CCIAA, Unioncamere e Cresa), privilegiando e valorizzando sia le informazioni anagrafiche rilevate attraverso il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio sia le valutazioni offerte dalle imprese di tutti settori economici, in occasione delle indagini campionarie e delle attività di monitoraggio sullo stato delle economie locali periodicamente svolte.
Il rapporto dell’economia pescarese, redatto dall’Ufficio Studi e Statistica dell’ente camerale, sarà presentato dal Presidente Daniele Becci. Seguiranno gli interventi: “L’internazionalizzazione delle imprese della provincia di Pescara” di Alfredo Castiglione, Vice Presidente Giunta regionale Abruzzo; “Il rilancio del sistema della moda” di Massimo Sargiacomo, Rettore Pro-tempore Università G. D’Annunzio di Pescara; “Le reti d’impresa” di Luigi Di Giosaffatte, direttore Confindustria Pescara; “Lo stato delle infrastrutture: il ruolo del sistema camerale” di Bruno Santori, Presidente Confesercenti Pescara. Ospite d’eccezione, Laura Piccarozzi, Responsabile Banca d’Italia Pescara.


05 Maggio 2011

Categoria : Economia
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.