CdC, giornata dell’economia
Pescara – Appuntamento, domani 6 maggio, alle ore 10, presso la Sala Camplone della Camera di Commercio di Pescara, con la Nona Giornata dell’Economia. L’appuntamento, di carattere nazionale, è l’occasione, per ciascuna camera di commercio, di presentare un rapporto sull’andamento economico del proprio territorio, con anno di riferimento il 2010.
Tutte le camere di commercio italiane, contestualmente, fotografano e presentano lo stato di salute dell’economia del proprio territorio attraverso analisi congiunturali di dati forniti dal sistema camerale stesso (CCIAA, Unioncamere e Cresa), privilegiando e valorizzando sia le informazioni anagrafiche rilevate attraverso il Registro delle Imprese delle Camere di Commercio sia le valutazioni offerte dalle imprese di tutti settori economici, in occasione delle indagini campionarie e delle attività di monitoraggio sullo stato delle economie locali periodicamente svolte.
Il rapporto dell’economia pescarese, redatto dall’Ufficio Studi e Statistica dell’ente camerale, sarà presentato dal Presidente Daniele Becci. Seguiranno gli interventi: “L’internazionalizzazione delle imprese della provincia di Pescara” di Alfredo Castiglione, Vice Presidente Giunta regionale Abruzzo; “Il rilancio del sistema della moda” di Massimo Sargiacomo, Rettore Pro-tempore Università G. D’Annunzio di Pescara; “Le reti d’impresa” di Luigi Di Giosaffatte, direttore Confindustria Pescara; “Lo stato delle infrastrutture: il ruolo del sistema camerale” di Bruno Santori, Presidente Confesercenti Pescara. Ospite d’eccezione, Laura Piccarozzi, Responsabile Banca d’Italia Pescara.
Non c'è ancora nessun commento.