L’Abruzzo ha un sottosegretario, è Catone


L’Aquila – ANGELINI SEGRETARIO PROVINCIALE LA DISCUSSIONE – (Foto: a sinistra l’on. Catone, a destra Luca Angelini) – L’on. Giampiero Catone è stato nominato dal governo sottosegretario all’ambiente. L’aquilano Luca Angelini, ex assessore provinciale, è il nuovo segretario provinciale del movimento La Discussione, che fa capo all’on. Catone, oggi proprietario dell’omonimo giornale fondato da De Gasperi nel 1952. La discussione era un giornale legato alla Democrazia Cristiana: in seguito allo sfaldamento del partito la proprietà passò al costituendo Partito Popolare Italiano.
Nel 1995 anche il PPI si divide: Rocco Buttiglione fonda il CDU, ed a questo movimento passa la proprietà de La Discussione che lo trasforma in quotidiano ed organo ufficiale.
Nel 2002 con il confluire del CDU nel nuovo partito dell’UDC, La Discussione, sebbene nel patrimonio di questo partito, non viene più pubblicata a causa di mancanza di fondi e del non riconoscimento quale organo ufficiale.
Nel 2005 il giornale riprende la sua attività divenendo il quotidiano della Democrazia Cristiana per le Autonomie di Gianfranco Rotondi. La direzione politica viene affidata a Paolo Cirino Pomicino. L’attuale direttore politico de “La Discussione” è il neo sottosegretario Giampiero Catone.
L’incarico a Catone è la conclusione di una lunga diatriba, diffusasi in Abruzzo quando l’uomo politico su indicato come leader del FLI in Abruzzo. L’incarico fu revocato da Fini, che scelse l’on. Toto. Catone, rimasto pern qualche tempo appartato, ha oggi ottenuto una soddisfazione di grande profilo. Un incarico di governo all’ambiente è molto rilevante, specialmente nella fase della ricostruzione delle aree terremotate. Inoltre, Catone sottosegretario è l’unico abruzzese titolare di un incarico di governo in questo momento. La nomina del segretario politico Luca Angelini è, inoltre, molto significativa per L’Aquila, confermando la volontà di Catone di riservare molta attenzione ai problemi della provincia e dell’area terremotata. Insomma, una buona doppia notizia per gli aquilani e per gli abruzzesi, che da tempo non avevano più avuto rappresentanti nel governo di centrodestra.


05 Maggio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati