“Ztl via Milano da abolire”


Pescara – La Ztl di via Milano istituita dall’amministrazione comunale il primo gennaio scorso è da abolire. E’ quanto emerso nel corso della riunione congiunta delle Commissioni Commercio, presieduta da Antonio Sabatini, e Grandi Infrastrutture e Mobilità, presieduta da Adele Caroli. La riunione si è svolta questa mattina su richiesta dei consiglieri Giuliano Diodati e Florio Corneli (Pd) ed era finalizzata ad individuare, insieme ai commercianti, le possibili soluzioni per salvaguardare le attività di questa strada considerato che la Ztl avrebbe comportato una riduzione delle vendite non indifferente. Sono stati gli stessi commercianti di via Milano ad evidenziare gli effetti negativi sulle vendite causate dalla zona a traffico limitato e a chiedere di ripristinare la situazione viaria precedente.
“La commissione – sostengono Corneli e Diodati – ha preso atto all’unanimità della necessità di andare incontro alle esigenze degli operatori commerciali e di sollecitare l’amministrazione a ripristinare la situazione che c’era fino alla fine del 2010, relativamente alla circolazione. Nel caso in cui – concludono i due consiglieri del Pd – l’amministrazione decida di accogliere le richieste dei commercianti siamo disposti a ritirare la mozione che abbiamo presentato di recente proprio sulla questione. Non possiamo che essere soddisfatti dell’incontro di oggi perché abbiamo favorito il dialogo tra Comune e cittadini che probabilmente andava promosso prima”.


04 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.