Taccuino: La Destra, locandine, Teramo, incendi boschivi, Rombiolo, San Valentino


SEMAFORI E INEFFICIENZE – LA DESTRA di Città Sant’Angelo, nella persona del suo coordinatore cittadino Rodolfo Del Vecchio, foto, nell’osservare “la solerzia e la rapidità con cui l’amministrazione comunale sta installando ben 2 semafori ed 1 rallentatore elettronico nello spazio di circa 700 metri lungo il tratto di Via Leonardo Petruzzi che va dall’uscita dell’Outlet Village alla rotonda del Centro Commerciale Iper, crede che questa operazione sia una forte dimostrazione dell’inefficienza dell’amministrazione stessa e serva solo a mettere una toppa ad errori precedenti, fra l’altro fatti dagli stessi amministratori oggi in carica. Sono presenti ben 3 rotonde di cui 2 con evidenti deficienze progettuali e costruttive (sono completamente disallineate dall’asse della strada) che dovrebbero fare la stessa funzione dei semafori ma il ripetersi di incidenti in prossimità delle stesse ha messo forse paura a qualcuno. Cogliamo l’occasione per invitare piuttosto a fare manutenzione al manto stradale di Via Leonardo Petruzzi e vie limitrofe piene di buche e sconnessioni (documentabili fotograficamente) che impediscono realmente uno svolgimento regolare del traffico”.

TRE LOCANDINE – Ecco una composizione di tre locandine che ci sono pervenute per altrettante iniziative e manifestazioni in diverse località.

TERAMO – Genere e religione fra passato e presente è il tema del prossimo appuntamento con “Parliamone di giovedì…”, cartellone di incontri di approfondimento e discussione organizzati dalla Facoltà di Scienze della comunicazione. All’incontro, che si svolgerà domani giovedì 5 maggio, alle ore 15.30, nella Sala delle lauree della Facoltà, parteciperà Sara Cabibbo, docente di Storia moderna all’Università di Roma Tre, che si è occupata in particolare degli aspetti sociali e culturali dei modelli di santità controriformistici e delle strutture monastiche femminili. Introdurrà i lavori Querciolo Mazzonis, docente della Facoltà di Scienze della comunicazione.

FORESTALE – Giorno 5 maggio alle ore 11, presso il Corpo Forestale dello Stato, Coordinamento Distrettuale di Avezzano, Via Enrico de Nicola n°1, tel. 0863.34165, si terrà una conferenza stampa, voluta dall’Ispettorato Generale del C.F.S. di Roma, a cui parteciperà:
- il NIAB, Nucleo Investigativo Antincendi Boschivi, Ispettorato Generale C.F.S – Serv I- Div. 3^ di Roma;
- il Comando Regionale C.F.S. Abruzzo;
- Il Comandante Provinciale C.F.S. di L’Aquila, Dott. Gualberto MANCINI;
- Il Coordinatore Distrettuale C.F.S. di Avezzano, Dott. Domenico TASCIONE;
- Il Responsabile per la Provincia di L’Aquila del NIPAF, Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Forestale, Dott. Luigi MARGARITA. Il tema della conferenza stampa è incentrato sugli incendi boschivi, visto l’approssimarsi della stagione estiva.

ROMBIOLO – L’assessore comunale Stefania Pezzopane ha ricevuto questa mattina nella sede comunale di Villa Gioia una delegazione del Comune di Rombiolo (Vibo Valentia). A guidare la delegazione rombiolese il sindaco della città Giuseppe Navarra, accompagnato da otto consiglieri comunali. Insieme a loro l’intera delegazione della giunta e consiglio comunale baby, con il sindaco baby Francescoantonio Callisti. Eletti nelle scuole medie della cittadina calabra, i baby consiglieri ed assessori sperimentano in giovane età la vita amministrativa e politica.

SAN VALENTINO – Il Comune di San Valentino in Abruzzo Citeriore sarà ospite venerdì, a partire dalle ore 16, della trasmissione Geo&Geo, in onda su RAI3 e condotto da Massimiliano Ossini. Ospiti in studio uno scalpellino
di San Valentino, Silvino Di Giambattista, che lavorerà in diretta lapietra della Majella, il Campione d’Italia di pasticceria, nonché vice campione del mondo, Emmanuele Forcone, che realizzerà davanti alle
telecamere dei fiori di cioccolata, e una piccola rappresentanza del coro Sammalindine. “In trasmissione – annuncia il sindacao, Angelo D’Ottavio, saranno presentati, oltre alle produzioni artigianali, i prodotti tipici che
questo comune, appartenente al club dei Borghi Autentici, offre ai turisti: olio, vino, pane, miele, dolci, pasta fresca, formaggi, ed alcuni piatti della nostra tradizione”.

CASA ONNA – Prosegue CASA ONNA 2011, la rassegna organizzata da Teatro Stabile d’Abruzzo, Associazione Onna Onlus, Associazione Amici dei Bambini, Istituto Cinematografico La Lanterna Magica, Accademia dell’Immagine e Conservatorio di Musica “Alfredo Casella”. Un esempio di collaborazione tra le varie istituzioni aquilane la rassegna di teatro, cinema e musica propone, in occasione del festeggiamenti per l’Unità d’Italia, Concerto per il Risorgimento, venerdì 6 maggio, ore 18.00, ingresso libero, con gli allievi delle classi di canto ed i grandi autori operistici del Risorgimento: Verdi, Rossini, Bellini, Donizetti.


04 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.