La maratona Listz, tocca al Braga


Teramo – Prosegue a Teramo, la “Maratona Liszt” organizzata a Teramo dall’Associazione Kymbala, a cura del M° Giuseppe Scorzelli. Venerdì 6 maggio alle ore 18,30 sarà il turno dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo con una interessante conferenza-concerto dedicata all’opera pianistica più importante di Liszt, la “Sonata in si minore”.
Il M° Piero Di Egidio, pianista e musicologo, docente di Pianoforte e Storia della Musica presso l’ISSM teramana , relazionerà su “La Sonata in si minore – Genesi e natura degli elementi discorsivi, tecnica delle varianti, struttura formale”.
Il giovane pianista Niccolò Cantagallo, già allievo – diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione ministeriale – dello stesso M° Di Egidio all’ISSM “Braga” ed oggi approdato alla prestigiosa scuola del M° Sergio Perticaroli presso l’Accademia Nazionale di S. Cecilia in Roma, eseguirà la Sonata stessa al termine della conferenza.
Il concerto è in programma al Teatro Caraciotti (Piazza S. Anna) alle ore 18,30. L’ingresso è libero.
La manifestazione potrà essere seguita anche in diretta via web sul sito www.maratonaliszt.it.


04 Maggio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.