Firme per “Cratere che resiste”


L’Aquila – Parte oggi la raccolta di adesioni per partecipare alla nuova associazione “Il cratere che resiste”, nata per sostenere e unire la popolazione del “cratere” del terremoto del 6 aprile 2009 nella difficile sfida per la rinascita, ponendosi come interlocutore della governance della ricostruzione.
Il punto di informazioni dell’associazione si troverà all’interno del centro commerciale l’Aquilone, in località Campo di Pile all’Aquila. Da domani si comincerà a dialogare con i cittadini, fornendo dettagli e raccogliendo impressioni e idee.
Ad annunciare l’avvio della campagna di adesioni è il presidente dell’associazione, Lucio De Bernardinis.
“Già nelle scorse settimane – afferma – abbiamo raccolto un buon numero di adesioni, venendo contattati da moltissime persone solo grazie al passaparola. Un successo che ci conferma la bontà della nascita di questo gruppo e che contiamo di confermare a partire da domani”.
Sono tre gli step che guideranno l’azione dell’associazione.
Primo, ascoltare i bisogni e le istanze di tutti i cittadini alle prese con il post-terremoto che vorranno segnalarle di persona al punto informazioni, nelle assemblee, sulla rete sociale di Facebook o all’email info@ilcraterecheresiste.it.
Secondo, unire le richieste di tanti, le voci dei cittadini del “cratere”, in un’unica voce, quella dell’associazione, concentrandosi sulle problematiche più impegnative, come quella delle “casette” o quella dei lavori alle seconde case, ma senza trascurare le altre.
Terzo, risolvere le difficoltà, impegnandosi fattivamente per dialogare con le istituzioni che guidano la ricostruzione in una fase sia di critica che di proposta.


03 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.