Minirugby, buona prova degli aquilani
L’Aquila – Il 1° maggio ha visto circa sessanta ragazzi del minirugby della Polisportiva L’Aquila Rugby impegnati in due tornei di livello molto elevato: il XXX Torneo Bottacin di Padova e il 28° torneo Internazionale di Benevento.
I piccoli aquilani dell’U.10, allenati da Antonello Cappelletti, e dell’U.12, allenati da Antonio Fidanza, si sono confrontati, sui campi perfetti, assistiti da un’organizzazione puntuale e tra un folto pubblico di sostenitori, con le 27 migliori formazioni italiane.
L’under 10, piccola e vera squadra, ha mostrato un grande affiatamento e un’ ottima capacità di ascolto delle istruzioni del loro coach, piazzandosi onorevolmente al 13° posto.
L’Under 12 che ha dimostrato più volte di essere formazione temuta dei loro pari età nazionali, si è piazzata al 20° posto deludendo principalmente le loro stesse aspettative, ripromettendosi di voler al più presto riscattare la giornata poco positiva.
A Benevento , nella bella cornice dello stadio Pace Vecchia un ottimo terzo posto per la squadra U.14 della Polisportiva, capitanata da Riccardo Gioia, ed allenata dai tecnici Dodo Vaggi, Di Massimo, Lamanna e Comperti che, per un soffio, una sola meta, viene battuta nella semifinale dagli inglesi dell’Otley, dopo aver dominato le avversarie nelle tre partite della fase di qualificazione. La finale per 3° e 4° posto è stata vinta dai ragazzi aquilani con il risultato di 20 a 5 contro il Green Viterbo.
Di media classifica il risultato ottenuto dall’altra U.12 schierata dalla Società Aquilana nel torneo di Benevento.
Non c'è ancora nessun commento.