Libri e scrittori


Pescara – Mercoledì 4 maggio alle ore 18 presso la libreria Libernauta in Via Teramo 10 (angolo Via Pesaro) – a Pescara presentazione del libro “L’ingegnere” di Giancarlo Spagnolini (Edizioni Noubs). Relatrice: Angela Capobianchi, scrittrice.
Giovedì 5 maggio ore 18 presso la Libreria De Luca – V. De Lollis – Chieti, Francesco Di Vincenzo e Cinzia Di Vincenzo incontrano Giancarlo Spagnolini, autore del thriller “L’ingegnere” (Edizioni Noubs).
Il romanzo: è la storia di un ingegnere milanese, realizzato nella famiglia e nella professione. Con la banale offerta di un posto di lavoro a un vecchio amico, il protagonista innesca una imprevedibile reazione a catena che lo proietta in un mondo lontano dal suo pacato orizzonte borghese, in mezzo a trafficanti di droga e a torbide figure legate ai servizi segreti. Intrigante ritratto umano e thriller emozionante, “L’ingegnere”, ambientato nell’inquieta Italia del 1979, offre anche l’occasione per rileggere, con gli occhi del protagonista, pagine complesse di storia del nostro paese.
L’autore: Giancarlo Spagnolini è nato a Novara nel 1937 e vive a Milano. Ingegnere, dirigente in Italia e all’estero, poi amministratore delegato e presidente di una importante società chimica, con questo romanzo esordisce come scrittore.


02 Maggio 2011

Categoria : Cultura
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.