Libri e scrittori
Pescara – Mercoledì 4 maggio alle ore 18 presso la libreria Libernauta in Via Teramo 10 (angolo Via Pesaro) – a Pescara presentazione del libro “L’ingegnere” di Giancarlo Spagnolini (Edizioni Noubs). Relatrice: Angela Capobianchi, scrittrice.
Giovedì 5 maggio ore 18 presso la Libreria De Luca – V. De Lollis – Chieti, Francesco Di Vincenzo e Cinzia Di Vincenzo incontrano Giancarlo Spagnolini, autore del thriller “L’ingegnere” (Edizioni Noubs).
Il romanzo: è la storia di un ingegnere milanese, realizzato nella famiglia e nella professione. Con la banale offerta di un posto di lavoro a un vecchio amico, il protagonista innesca una imprevedibile reazione a catena che lo proietta in un mondo lontano dal suo pacato orizzonte borghese, in mezzo a trafficanti di droga e a torbide figure legate ai servizi segreti. Intrigante ritratto umano e thriller emozionante, “L’ingegnere”, ambientato nell’inquieta Italia del 1979, offre anche l’occasione per rileggere, con gli occhi del protagonista, pagine complesse di storia del nostro paese.
L’autore: Giancarlo Spagnolini è nato a Novara nel 1937 e vive a Milano. Ingegnere, dirigente in Italia e all’estero, poi amministratore delegato e presidente di una importante società chimica, con questo romanzo esordisce come scrittore.
Non c'è ancora nessun commento.