Studio sulla microzonazione sismica


L’Aquila – Domani alle 11 presso la Sala Giunta di Palazzo Silone (Via Leonardo da Vinci, 6 – 67100 L’Aquila) si terrà una conferenza stampa di presentazione del volume “Microzonazione sismica per la ricostruzione dell’area aquilana”. Si tratta della sintesi del progetto promosso, coordinato e condiviso anche finanziariamente dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e dalla Regione Abruzzo e avviato subito dopo il sisma del 6 aprile 2009.
Lo studio ha coinvolto circa 150 ricercatori e tecnici di dieci università italiane, otto istituti di ricerca, l’Ordine dei geologi dell’Abruzzo, quattro regioni (Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio e Toscana) e la provincia autonoma di Trento. Tutti insieme, grazie all’elevato livello scientifico e l’impegno profuso, hanno contribuito a produrre in tempi estremamente rapidi uno degli studi più avanzati al mondo di questo tipo.


02 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.