“L’acqua non si vende”


Chieti – Il capogruppo FdS Di Gregorio ha contro la privatizzazione dell’acqua un ordine del giorno che dice l’altro: “Il consiglio comunale di Chieti aderisce alla campagna referendaria per la ripubblicizzazione dell’acqua, promossa dal Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, e si impegna a sostenerla attivamente.
In conseguenza dell’adesione alla campagna referendaria, dichiara il proprio Comune “COMUNE PER IL SI’ ALL’ACQUA PUBBLICA e tale dichiarazione sarà affissa su appositi cartelli vicino alla targa del Comune.
Impegna il Sindaco e l’Assessore all’Ambiente, di concerto con gli uffici competenti, a individuare le modalità di comunicazione pubblica allo scopo di permettere al Comitato referendario locale per la ripubblicizzazione dell’acqua di diffondere capillarmente la conoscenza del principio dell’acqua quale “bene comune dell’umanità”, delle motivazioni che presiedono all’adesione del Comune di Chieti alla Campagna referendaria, dei quesiti referendari.
Impegna il Sindaco a trasmettere la delibera di adesione del Comune alla Segreteria della Campagna Referendaria Acqua Pubblica – Comitato Nazionale”.


02 Maggio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati