Ritornano The Gift, live il 6
Pescara – Per presentare il loro rientro ufficiale in scena e in occasione dell’uscita del loro nuovo disco, arrivano live a Pescara i THE GIFT, una delle più importanti band del panorama indie-rock italiano degli anni ’80. Esce Venerdì 6 Maggio “REBIRTH”, il nuovo disco dei THE GIFT. Per celebrare l’evento, la band pescarese torna live dopo venticinque anni di assenza dalle scene musicali…e lo fa nella città e nella terra in cui ha avuto origine riunendo sul palco la formazione originale, quella stessa che venticinque anni fa appunto, ha consacrato i The Gift come una delle principali realtà del panorama indie-rock italiano.
Troveremo quindi Ugo Sala (voce), Pino Petraccia (batteria e percussioni), Belfino De Leonardis (basso) e Danilo Burchielli (chitarra).
La pubblicazione arriva oggi – venerdì 6 maggio 2011 – per la AUTOMATIC Records, altra costola della Protosound Polyproject s.n.c. – ormai affermata realtà discografica italiana.
Il disco, è prodotto dalla Spray Records e distribuito da CNI Music, vuole unire passato, presente e futuro. Dagli anni delle rivolte, dei cambiamenti, della caduta del grande Muro di Berlino, della era giovanile in cui i ragazzi erano decisamente protagonisti, si passa al presente fatto di globalizzazione, di economia e di comunicazione di massa…marketing più che arte, business più che cultura.
Non c'è ancora nessun commento.