L’ 8 maggio “bicincittà”


Pescara – Riceviamo: “Appuntamento importante a cui, noi di Pescarabici, stiamo alacremente lavorando insieme ad altri importanti partner. Il tutto si svolgerà nel grande evento BICINCITTA’, promosso da UISP a livello nazionale e organizzato localmente dalla FIDAS, l’associazione dei donatori di sangue (con cui noi abbiamo promosso la campagna “La bici fa buon sangue”, nel senso che c’è sempre bisogno di sangue e chi è in buona salute, cioè va in bicicletta, ne potrebbe donare un po’). E poi tutto questo avverrà nella cornice nazionale della Seconda giornata nazionale della bicicletta, istituita dal Ministero dell’ambiente. Quindi domenica prossima sarà per la città, ciclistica e non, una giornata importante, in cui bisogna essere numerosi per testimoniare la necessità di una città con meno automobili, più pulita, meno rumorosa, meno caotica, più salubre, più sicura, più salutare, più attenta alle utenze deboli. L’8 maggio quindi una grande giornata di festa in bicicletta.
Per l’occasione agli stand presieduti dai volontari di FIDAS, UISP e con la nostra presenza, sarà possibile effettuare l’iscrizione alla pedalata e offrire un contributo volontario per sostenere un progetto sociale curato da UISP, da realizzare iin Senegal. La pedalata partirà dalle ore 10,00 e terminerà alle ore 12,00 dopo aver percorso, da nord a sud, le principali vie della città appositamente chiuse al traffico. All’inizio verranno distribuite magliette, palloncini e barrette energetiche di cioccolato e alla fine ci saranno premi per i partecipanti. Insomma, una occasione unica per divertirsi”.


02 Maggio 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.