Fusioni nel jazz conteporaneo
Pescara – Libreria Primo Moroni. Via Quarto dei Mille 29, Pescara. Giovedì 12 maggio 2011, alle 18.30, presso la Libreria Primo Moroni, Fusioni nel jazz contemporaneo si conclude con la terza puntata, condotta da Marco Di Battista e Fabio Ciminiera, e dedicata agli incontri del jazz di oggi con i suoni e i linguaggi musicali del Mediterraneo. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero e si terranno presso la Libreria Primo Moroni in Via Quarto dei Mille, angolo Piazza Santa Caterina, a Pescara.
Le tradizioni popolari, gli strumenti e i ritmi ancestrali per dare vita alla musica di domani. I nuovi territori esplorati dai musicisti del jazz di oggi per trovare nuove sintesi e soluzioni per le proprie composizioni saranno al centro del terzo ed ultimo incontro del ciclo primaverile di Fusioni nel Jazz Contemporaneo.
Il filo narrativo della puntata sarà quindi un percorso sulle rive del Mediterraneo. Al centro dell’attenzione quei musicisti che hanno saputo legare, sulla scia di Django Reinhardt, la forza e l’espressività del proprio patrimonio musicale con la modernità e la spinta del jazz: una sintesi arricchita dall’improvvisazione e dalla fusione di sensibilità musicali differenti.
Non c'è ancora nessun commento.