API, pace fatta, Riga torna assessore


L’Aquila – Pace fatta tra il sindaco Cialente e il gruppo dell’Api in consiglio comunale. Le deleghe sono state riconsegnate all’assesore Riga “affinchè sia possibile ridare vigore e concretezza all’azione di governo dell’Aquila”. Ecco il comunicato stampa integrale del sindaco dell’Aquila Massimo Cialente: “Il sindaco dell’Aquila Massimo Cialente ha incontrato stamani il gruppo consiliare di Alleanza per l’Italia. Alla riunione, tenutasi nella sede comunale di Villa Gioia, hanno preso parte il capogruppo Piero Di Piero e i consiglieri Angelo Orsini, Pierluigi Mancini e Giuseppe Ludovici, oltre all’assessore Roberto Riga.
“L’incontro – ha spiegato Cialente – si è reso necessario dopo la conferenza stampa tenuta dal gruppo venerdì. Ho ritenuto di dover verificare con tutti gli esponenti dell’Api se vi fossero le condizioni di fiducia per poter proseguire il percorso. Il gruppo ha ribadito la propria condivisione rispetto al programma di governo e la propria volontà di appoggiare e sostenere l’amministrazione in questa fase delicata e cruciale per il futuro della città. Il chiarimento delle reciproche posizioni è stato utile ai fini di riconfermare la reciproca volontà di proseguire il percorso politico e amministrativo intrapreso in questi anni, improntato a quei necessari requisiti di lealtà, di fiducia e di condivisione indispensabile per garantire stabilità e per dare concretezza e vigore all’azione di governo. Per queste ragioni e alla luce di tali verifiche – ha concluso Cialente – ho ritenuto di riconsegnare all’assessore Roberto Riga le deleghe alle Politiche urbanistiche, alla Pianificazione Partecipata, alla Protezione Civile e alla Sanità.”


02 Maggio 2011

Categoria : Politica
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati