Gemellaggio Spoltore-Ocre
Ocre – Il sindaco Fausto Fracassi scrive: “Giovedì 28 aprile 2011 alle ore 10.00, presso la sede Comunale di Ocre, in occasione della Festa del Patrono “San Panfilo”, si terrà un Consiglio Comunale Straordinario inteso ad ufficializzazione il Gemellaggio tra i Comuni di Spoltore ed Ocre, legati dalla storia del Vescovo e Martire San Panfilo.
Parteciperanno il Sindaco, il Vicesindaco e l’assessore alla cultura del Comune di Spoltore forieri, tra l’altro, di un rinnovato spirito di solidarietà nei confronti del Comune di Ocre a sostegno e stimolo per una pronta ricostruzione del territorio devastato dal sisma del 6 aprile 2009.
Frutto del Protocollo d’intesa tra i due Comuni abruzzesi siglato il 7.8.2010, l’evento sarà occasione per promuovere ed attivare incontri tra le due amministrazioni finalizzati alla promozione del territorio e della sua storia, infatti, all’esito del Consiglio si aprirà un breve dibattito sulla figura del Santo Patrono alla ricerca delle radici storiche e religiose che accomunano il territorio Ocrense a quello di Spoltore. Al riguardo saranno ospiti ed interverranno, tra gli altri, il Prof. Clementi Alessandro e Padre Quirino Salomone.
PROGRAMMA DELL’EVENTO
Ore 10.00 Benvenuto alla delegazione del Comune di Spoltore
Ore 10.15 Consiglio Comunale straordinario
Ore 11.00 Dibattito sulla figura del Patrono San Panfilo durante il quale interverranno, tra gli altri, il Prof. Clementi Alessandro, il Prof. Elpidio Valeri e Padre Quirino Salomone.
Ore 12.00 Visita ai principali Monumenti del territorio comunale Monastero di Santo Spirito, Convento di Sant’Angelo e Castello Fortezza medievale”.
Non c'è ancora nessun commento.