Dal Comune di Giulianova


AMICACCI – Il Sindaco Mastromauro esulta per la vittoria degli “Amicacci”. “Ragazzi, siete l’orgoglio della nostra città!”. “Campioni d’Europa. Ragazzi, siete motivo d’orgoglio per la nostra città!”. Queste le parole del sindaco Francesco Mastromauro per la vittoria conseguita a Madrid dalla LAS Bls di Giulianova che ha incoronato come Campioni d’Europa gli “Amicacci” con il conseguimento della Challange Cup.
“Davvero straordinari i nostri ragazzi, i quali – aggiunge il sindaco – hanno inanellato ben nove vittorie tra Grenoble e Madrid. Ho sempre creduto in questa squadra che ha fatto echeggiare il nome di Giulianova oltr’alpi, mostrando di possedere quelle grandissime capacità in effetti suggellate dalla Europa Challenge, che è una sorta di coppa Uefa del basket in carrozzina. Giulianova tutta, a iniziare da me, deve molto agli “Amicacci”, conclude il sindaco, “ed io sarò felicissimo di brindare con loro a questa importantissima affermazione”. Analogo compiacimento è stato espresso dal consigliere incaricato allo Sport Vinicio Ridolfi.

MASTROMAURO CE L’HA CON CHIODI – “Rammaricato non è la parola giusta. Direi piuttosto contrariato”. Il sindaco Francesco Mastromauro esprime tutto il suo disappunto nei confronti dell’atteggiamento sinora riservato dal presidente della Regione Gianni Chiodi alla richiesta di accompagnarlo, il 22 aprile, a visitare l’ospedale civile e più ancora alla richiesta di audizione per la R.S.A. della Piccola Opera Charitas, richiesta avanzata formalmente il 14 febbraio scorso senza tuttavia aver ricevuto alcuna risposta.
“Il rispetto istituzionale che è giusto e doveroso riservare nei rapporti tra amministratori, peraltro reso palese dal tenore delle mie richieste”, dichiara in proposito il sindaco, “evidentemente non paga. Ho avanzato le due richieste, le ultime della serie all’indirizzo del presidente Chiodi, serbando sempre quel rispetto imposto, prima ancora che dal ruolo che ricopro, dall’educazione ricevuta. La mancanza, anche solo di un cenno di riscontro telefonico, rende palese come il governatore dell’Abruzzo persista ad ignorare non tanto il sottoscritto, quanto, e ciò è davvero grave, questioni e problemi di Giulianova dei quali ho il dovere di farmi carico e portavoce. Ma forse – conclude il sindaco – Giulianova, come purtroppo alcuni credono, per il nostro Presidente non è in Abruzzo bensì nelle Marche”.


27 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.