Beatificazione, presente gonfalone L’Aquila


L’Aquila – Domenica 1 maggio, in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II, a cinque anni dalla morte, la città sarà presente con il proprio gonfalone e con una delegazione guidata dal consigliere Pasquale Corriere, delegato dal sindaco al Turismo religioso, che ha promosso l’iniziativa.
“È noto – ha dichiarato Corriere – l’affetto che Papa Wojtyla nutriva per la nostra montagna, come testimoniano le frequenti, e spesso segrete, visite che il Pontefice periodicamente effettuava sul Gran Sasso, raccogliendosi in preghiera nella chiesa di San Pietro della Jenca, “la sua piccola chiesa”, o in altri luoghi ameni del nostro comprensorio. Nessuno di noi – ha proseguito Corriere – potrà mai dimenticare, inoltre, l’emozione e la commozione generale suscitate in occasione della sua visita all’Aquila nel 1980. Un affetto che gli aquilani hanno sempre ricambiato, e che oggi spinge la Città dell’Aquila a voler essere simbolicamente presente, insieme con l’intera municipalità, nella cerimonia in piazza San Pietro che, domenica 1 maggio, vedrà la beatificazione di Giovanni Paolo II”.


27 Aprile 2011

Categoria : Cronaca
del.icio.us    Facebook    Google Bookmark    Linkedin    Segnalo    Sphinn    Technorati    Wikio    Twitter    MySpace    Live    Stampa Articolo    Invia Articolo   




Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Utente

Articoli Correlati

    Nessun articolo correlato.