Dal Comune di Chieti
DI PAOLO – Il Vice Sindaco, Bruno Di Paolo, ha emesso la seguente nota: «Sono lieto che il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio, abbia accolto il mio accorato appello di non privare la parte alta della Città degli Uffici del Genio Civile e dell’Utenti Mezzi Agricoli (U.M.A.) visto che ha pubblicamente dichiarato che provvederà a far annullare la delibera dell’11 aprile scorso con la quale la Giunta aveva deciso il trasferimento dei suddetti uffici dall’attuale sede di Via della Liberazione al Centro Dama. Il Presidente Di Giuseppantonio, cui va il mio ringraziamento per la disponibilità a raccogliere il mio grido di allarme, ha trovato, infatti, una soluzione alternativa ed ha proposto il trasferimento del Genio Civile dell’U.M.A. in Via Nicola Nicolini, al secondo piano dell’edificio – ex Università – che ospita, al piano terra, la Sede della Polizia Municipale di Chieti, in locali che sono di proprietà della Provincia medesima.
Sono ancora più soddisfatto perché la proficua collaborazione tra l’Amministrazione Comunale e quella Provinciale ha permesso di impedire una grave spoliazione per la Città che avrebbe provocato danni sia dal punto di vista dell’immagine, considerato che il Genio Civile è uno degli uffici storici cittadini, sia dal punto di vista economico poiché ci sarebbe stata una consistente riduzione di cittadini utenti che raggiungevano il colle teatino. In questo modo la l’Ente guidato da Enrico Di Giuseppantonio potrà risparmiare i circa 30.000,00 Euro annui per l’affitto dei locali di Via della Liberazione ed al contempo non si priverà il Colle teatino di due importanti e storici uffici.»
COLANTONIO – L’Assessore ai Lavori Pubblici, Mario Colantonio, ha emesso la seguente nota:
«Avranno inizio nella mattinata di domani, 27 aprile 2011, gli interventi di riqualificazione della Via Ricci.
L’appalto è affidato all’impresa COGEVI 3000 s.r.l. con sede in L’Aquila e consiste nel completamento del marciapiede nel tratto viario successivo all’I.T.C. F. Galiani sino all’intersezione con Via IV novembre, viale Europa, mediante la demolizione della provvisoria pavimentazione in battuto di cemento grezzo (presente da circa quattro anni) e successiva posa di pavimentazione con colorazione simile al laterizio per seguire l’estetica della lunga muratura di cinta, sia della villa comunale che dell’ospedale militare.
Sarà necessario effettuare alcuni tagli di alberatura per quei tronchi che si presentano fortemente distorti tanto da limitare il passaggio dei pedoni, verranno opportunamente rimpiazzate con piantumazioni a vegetazione controllata. La stessa lavorazione verrà effettuata nel tratto di marciapiede che si presenta allo stato grezzo, sul lato destro successivo alla curva della stessa Via Ricci. Le lavorazioni verranno completate mediante il totale rifacimento del manto di asfalto che si presenta in più punti fortemente ammalorato. I tempi di lavorazione sono stati stimati in 30 giorni circa.»
DE MATTEO – L’Assessore alle Politiche Sociali, Emilia De Matteo, e l’Assessore alle Finanze, Roberto Melideo, rendono noto che domani, mercoledì 27 aprile 2011, alle ore 12.00, nell’edificio ex Banca d’Italia, in Corso Marrucino nº 81, sede provvisoria del Comune di Chieti, terranno una Conferenza Stampa per presentare il progetto “5 per mille” da destinare al Comune di Chieti per sostenere la spesa sociale e i servizi resi alla Comunità.
Non c'è ancora nessun commento.